Una mostra per i 50 anni di Mars Italia

28-09-2016 – Si inaugura venerdì 30 settembre la mostra allestita per celebrare i 50 anni di Mars in Italia, un’esposizione visitabile gratuitamente presso La Triennale di Milano – Viale Alemagna 6 – Sala Triennale Lab.
Con “50 anni di storia di Mars Italia” si ripercorrono i momenti salienti dell’affermazione della multinazionale nel nostro Paese, attraverso immagini che rievocano il passato dei suoi brand iconici: M&M’s, Twix, Mars ma anche Royal Canin per ricordare la produzione destinata agli amici a quattro zampe che – piccola curiosità – i dipendenti di Mars Italia possono portare con sé al lavoro.
Restando in tema di curiosità, eccone una:

Sapete perché ci sono due barrette in ogni confezione di Twix?
La storia è quella dei fratelli Seamus e Earl Twix, produttori di cioccolato, i quali avevano inventato uno snack composto di biscotto, caramello e cioccolato. Rivali nel lavoro, ad un certo punto i due fratelli si divisero, continuando a produrre in due stabilimenti separati ma vicini: uno a destra e uno a sinistra. E ognuno usava una tecnica diversa per realizzare il suo Twix: Seamus faceva scorrere il caramello sul cookie bagnato nel cioccolato e Earl lo inseriva all’interno del biscotto.
Nonostante di anni ne siano passati, Mars continua a giocare, soprattutto nella sua comunicazione, sulla doppia identità e sul doppio biscotto.

Per scoprire altre curiosità sul mondo Mars non resta che andare a visitare la mostra dal 30 settembre al 5 ottobre!

MARS

MARS

Precedente Associazione Consumatori di Caserta contro il vending
Il prossimo Sant'Anna Bio Bottle al Salone del Gusto

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

C10 il crowdfunding di Coca-Cola per 10 città italiane

16-09-2016 – Dal 14 settembre è partito C10, il progetto di civic crowdfunding a favore e insieme alle comunità locali promosso da Coca-Cola. Presente in Italia da quasi 90 anni,  Coca-Cola non si

Aziende 0 Commenti

Grande successo per il tour di Francia di N&W

12-10-2015 – Settembre è stato un mese molto movimentato per la filiale francese di N&W che ha rispettato la promessa fatta a inizio 2015 ed ha incontrato sul territorio i

Aziende 0 Commenti

Lavazza a Sigep 2019 reinterpreta l’espresso italiano

18-01-2019 –  Lavazza è protagonista al Sigep 2019 con uno stand di oltre 200 metri quadri. Con la partecipazione a uno degli appuntamenti più importanti nel mondo Ho.Re.Ca., l’azienda ribadisce la propria

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.