Acqua Minerale Calizzano – Fonti Bauda presenta Vesta, la nuova bottiglia in PET nei formati da 1 litro e mezzo litro, pensata per unire design, innovazione e attenzione all’ambiente. Il nome richiama la dea romana Vesta, custode del focolare domestico e simbolo di purezza: un valore che rappresenta perfettamente l’acqua oligominerale Calizzano, da sempre riconosciuta per la sua leggerezza e certificata dal Ministero della Sanità come idonea alla preparazione degli alimenti dei lattanti.
La bottiglia Vesta riprende l’eleganza del modello PIN UP, evolvendolo con una silhouette più moderna e maneggevole e integrando dettagli circolari ispirati alle vesti delle sacerdotesse romane. Realizzata con una preforma da 17 grammi contenente il 30% di plastica riciclata – quasi il doppio rispetto alla media del settore – garantisce una migliore conservazione delle proprietà organolettiche dell’acqua e una gasatura più stabile nel tempo.

Il lancio si inserisce in un percorso di investimenti strutturali molto significativo: l’azienda ha infatti completato un intervento da oltre 4 milioni di euro per il totale rinnovamento della linea di imbottigliamento in PET, installando un nuovo impianto Krones che garantirà maggiore efficienza, qualità e un risparmio energetico fino al 35%. La produzione continuerà a essere suddivisa tra due linee separate, vetro e PET, dopo che nel 2023 era stato già rinnovato l’impianto dedicato al vetro con ulteriori 6 milioni di euro.
Con Vesta, Calizzano rafforza il proprio posizionamento nel mercato dell’acqua premium, combinando heritage, tecnologia e sostenibilità.