Coges implementa una nuova funzione sui propri sistemi di pagamento per abilitare il pagamento degli acquisti al distributore automatico direttamente tramite app Satispay. Questa funzione è resa possibile da un accordo tra Coges e l’azienda Satispay, titolare dell’omonima piattaforma di mobile payment.
“Satispay è un’app enormemente popolare in Italia ed in rapida crescita anche all’estero, sia nel mondo retail che per lo scambio di denaro tra privati o per i pagamenti sui siti di e-commerce.” Sottolinea Daniele Ioriatti, Sales Manager di Coges “L’implementazione di questa nuova opzione di pagamento era molto attesa nel mercato del vending e siamo fieri di poter permettere ai nostri clienti Nebular di attivarla sui propri dispositivi in maniera gratuita. Il pagamento con Satispay può aiutare il Gestore a raggiungere una platea di utenti di passaggio che non può essere fidelizzata con la chiave MyKey, oppure può offrire un’alternativa più accattivante per il pubblico che ha già familiarità con il pagamento da mobile Satispay. Stiamo parlando di un’app con oltre 2,5 milioni di utenti e oltre 180.000 punti vendita connessi, un pubblico molto vasto.”
La nuova funzione, già disponibile sui sistemi Coges Engine e sulle gettoniere Unica ed Hexis connesse alla piattaforma Nebular consente di trasformare il distributore automatico in un punto vendita Satispay. La procedura di pagamento è rapida ed intuitiva: l’utente finale deve solo inquadrare il codice QR sul distributore automatico, selezionare l’importo del prodotto che desidera acquistare e confermare il pagamento, il tutto tramite l’app Satispay. L’importo verrà automaticamente scalato dalla disponibilità sul suo account Satispay.
Fondata nel 2013, oggi Satispay è l’app leader nel segmento dei pagamenti mobile nel retail, e con una quota di mercato del 70% all’interno del segmento dei pagamenti non NFC, Satispay può essere considerato il più diffuso e amato metodo di pagamento digitale via smartphone in Italia.
“L’integrazione di Satispay esprime alla perfezione lo spirito della nostra piattaforma Nebular.” Osserva Stefano Bertoldo, Product Manager diCoges “Nebular è una piattaforma aperta alle applicazioni di terze parti, il suo obiettivo è offrire al mondo del Vending le stesse tecnologie che già utilizziamo nella nostra esperienza di acquisto quotidiana, dentro o fuori dal Vending. Vogliamo integrare sui nostri sistemi di pagamento tutti i servizi che si adattano alle necessità di locazioni e utenti finali, in una soluzione modulare dove il Gestore deve solo scegliere i servizi richiesti, non lanciarsi in complesse integrazioni hardware e software di costruttori diversi”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.