[df-subtitle]nella Distribuzione Automatica[/df-subtitle]
02-10-2017 – CONFIDA ha organizzato due corsi per migliorare la trattativa commerciale nella Distribuzione Automatica: “Gestione efficace della trattativa” (13 ottobre) e “Analisi dettagliata del cliente attraverso la scoperta del motivo d’acquisto” (10 novembre).
Capire il cliente, le sue motivazioni d’acquisto e i suoi criteri decisionali e sapersi differenziare rispetto alla concorrenza. E poi gestire al meglio la trattativa commerciale, ponendo le domande corrette e riuscendo a replicare al meglio a tutte le obiezioni che ci vengono poste dal cliente.
Questi sono i principali obiettivi di due corsi di formazione che CONFIDA, attraverso l’attività del suo GRUPPO GIOVANI, organizza per i soli associati in collaborazione con l’ente formativo EKIS (che vanta diverse esperienze formative nel vending).
I due corsi affronteranno le seguenti tematiche:
- Gestione efficace della trattativa (13 ottobre 2017)
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- L’uso corretto delle domande per guidare il cliente e scoprire i veri bisogni del cliente.
 - Tecnica del SI
 - Dare e Prendere.
 - Domande grimaldello.
 - Posizionamento delle domande nella trattativa di vendita rispettando le 3 fasi.
 - La gestione delle obiezioni.
 
 
Analisi dettagliata del cliente attraverso la scoperta del motivo d’acquisto (10 novembre 2017)
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- Come scoprire il motivo d’acquisto.
 - Perché il cliente deve comprare.
 - Perché deve comprare da noi.
 - Perché deve comprare oggi.
 - Profilo di qualificazione del cliente (Urgenza, Concorrenza, Budget).
 - Criteri Decisionali.
 - Fattori di Differenziazione.
 
 
I corsi si terranno ad Assago (Milano) e prevedono un costo convenzionato per gli associati: 250 euro a corso (200 per gli iscritti al Gruppo Giovani)
Maggiori informazioni sul corso e la scheda per l’iscrizione sono scaricabili sul sito di CONFIDA http://www.confida.com/formazione-aula
