Home Il Vending Eventi e Fiere EVEX 2025 conquista la Croazia con l’elezione del nuovo CdA di EVA

EVEX 2025 conquista la Croazia con l’elezione del nuovo CdA di EVA

Un EVEX 2025 di grande successo si è svolto in Croazia, nella città di Spalato, dal 9 al 12 settembre presso lo splendido Le Méridien Lav.
EVEX – l’European Vending Experience – è diventato uno degli incontri annuali più attesi del settore, combinando innovazione all’avanguardia, leadership di pensiero e potente networking nelle destinazioni più vivaci d’Europa.
Dopo le edizioni in città come Roma, Bucarest e Cannes, ci si è dati appuntamento sull’Adriatico. Con il settore in forte crescita e la recente formazione di un’Associazione croata del Vending (CROVENA), la location è sembrata ideale per un incontro internazionale degli operatori. Infatti, con 300 partecipanti provenienti da 34 paesi – tra cui circa 100 operatori – e 35 sponsor, l’evento si è dimostrato chiaramente attraente per i player provenienti da ogni angolo d’Europa e non solo.
Durante l’Assemblea Generale Annuale dell’EVA, si sono svolte le elezioni per il nuovo Comitato Esecutivo per il nuovo mandato di 3 anni. Dopo alcuni anni di assenza, Paolo Ghidotti torna in consiglio ed è stato eletto Presidente. La composizione completa è la seguente:

Paolo Ghidotti (Bianchi Industry) – Presidente EVA
Alberto Giovonni (Brita) – Tesoriere EVA
Mihai Ungureanu (O’Fresh) – 1° Vice Presidente
Jürgen Göbel (Ingenico) – Vicepresidente
Antonio Tartaro (IVS) – Vice Presidente
Ariadni Skliri (CPI)
Michele Pellegrinelli (Evoca Group)
José Manuel Mendoza (ANEDA)
Aris Kaschefi (BDV)
Michele Adt (CONFIDA)
Christian Mengus (NAVSA)
Pascal Uffer (Boost Inc)
Peter van Griensven (Maas International)
Come di consueto, sono stati presentati per la prima volta gli ultimi dati di mercato, che hanno dato un nuovo quadro sugli sviluppi del settore.
Un’altra attività di EVA che è stata seguita da vicino è stato il lavoro sulla nuova specifica di comunicazione – intitolata “SmartLink” – che mira a sostituire gli attuali protocolli delle macchine con una nuova specifica più connessa e a prova di futuro per aiutare a far sì che i distributori automatici possano essere più efficienti e connessi nei prossimi anni. Una bozza di SmartLink sarà pubblicata entro la fine di quest’anno, con una dimostrazione del lavoro che sarà presentata alla fiera Venditalia del prossimo anno.

Il tema centrale del programma della conferenza di quest’anno è stata l’intelligenza artificiale (AI) nel nostro settore, con ogni giornata dedicata a un discorso di Matthew Blakemore o Arnaud Llamas Bravo sull’argomento e su come può aiutare a trasformare il vending e automatizzare i processi. I partecipanti hanno anche potuto ascoltare storie di successo di operatori di distributori automatici che hanno osato apportare cambiamenti drastici alla loro attività per adattarsi alle esigenze dei consumatori in rapida evoluzione.
Come nel consueto programma di EVEX, sono state presentate le ultime tecnologie per il vending e i comparti caffè e retail non presidiato. Gli sponsor hanno inoltre potuto presentare in modo più dettagliato i loro prodotti durante pitch dedicati e ben frequentati.
Anche quest’anno sono stati gli EVEX Highlight Awards, con i seguenti vincitori:
Il Premio della giuria è andato a Vendlive di Boost Inc EVEX Highlight, mentre il Premio dei partecipanti è andato a Necta Barista 600 Pro Touch di Evoca Group.

Durante l’evento sono stati inoltre celebrati i 95 e 70 anni delle associazioni del Vending del Regno Unito (AVA) e della Francia (NAVSA).

EVEX, naturalmente, non avrebbe potuto svolgersi senza i suoi sponsor, membri e partecipanti a cui EVA è grata per il loro contributo al successo dell’evento.
L’Associazione europea è già al lavoro per preparare l’edizione 2026 di EVEX.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version