Home Salute & Ambiente Sostenibilità Faerch presenta l’innovativo coperchio per bevande calde in rPET

Faerch presenta l’innovativo coperchio per bevande calde in rPET

Faerch lancia il coperchio per bevande calde in PET riciclato, progettato per fornire una soluzione circolare per l’industria del caffè e delle bevande. Passando ai coperchi in rPET, le aziende possono elevare il proprio brand, soddisfare le aspettative dei consumatori e fare la loro parte nella creazione di un’economia circolare, riducendo gli sprechi e promuovendo una maggiore responsabilità verso l’ambiente.

Questo lancio è più di un semplice coperchio: è un passo avanti verso la ridefinizione del settore. Noi di Faerch crediamo che la vera innovazione significhi creare soluzioni al servizio delle persone e del pianeta. Il nostro coperchio per bevande calde in PET riciclato consente alle aziende di essere leader con uno scopo, dimostrando che convenienza e sostenibilità possono e devono andare di pari passo“, afferma Michelle Lykke Barbesgaard, Director of Group Product Management.
Realizzato con fino all’85% di plastica PET riciclata e completamente riciclabile in imballaggi per alimenti, l’innovativo coperchio per bevande calde di Faerch fa davvero la differenza ed è la soluzione perfetta per le catene di caffè e i fornitori di bevande che vogliono distinguersi dai competitor.

Il panorama normativo per gli imballaggi, inoltre, si sta evolvendo rapidamente con regole sempre più stringenti. Il coperchio per bevande calde in rPET di Faerch garantisce ai professionisti della filiera di caffè e bevande di essere in linea con le richieste della normativa, facilitando una transizione fuida verso pratiche più responsabili.

Il nuovo coperchio Faerch non compromette l’esperienza di consumo. Maneggevole e resistente, combina praticità e durata e contribuisce a un futuro più pulito.


Fondato nel 1969 e con sede a Holstebro, in Danimarca, il Gruppo Faerch è uno dei principali produttori europei di soluzioni di imballaggio alimentare sostenibili nei segmenti Piatti pronti, Proteine, Food-to-Go e Prodotti lattiero-caseari.
Faerch ha assunto un ruolo guida nel rendere circolari gli imballaggi rigidi per alimenti, con prodotti realizzati con contenuto riciclato fino al 100% e completamente riciclabili in nuovi prodotti per uso alimentare. Il Gruppo impiega più di 5.600 persone, distribuite in 32 siti produttivi e commerciali.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version