Come ormai molti sanno, la prossima edizione di Venditalia, dal 6 all’8 maggio 2026, si terrà a Rimini nel quartiere fieristico in cui si svolgono le principali fiere internazionali del nostro Paese.
Un cambio di location naturale, conseguenza dell’ingresso di IEG – Italian Exhibition Group in Venditalia Servizi srl, oggi Venditalia Expo. Una nuova compagine societaria che vede unire sinergicamente le competenze di entrambe le strutture: il team Venditalia, storicamente organizzatore dell’evento e specializzato nel comparto della Distribuzione Automatica, e il team di IEG, con la sua esperienza nell’organizzazione di fiere internazionali e ben inserito in un network globale di relazioni con player dei più svariati settori.
L’obiettivo è di dare nuovo slancio a Venditalia, accreditandola ancora di più a livello internazionale e creare per il Settore nuove opportunità per l’export.
Rimini, inoltre, con la grande disponibilità di strutture alberghiere a prezzi competitivi rispetto a Milano, rappresenta un supporto per espositori e visitatori in termini di risparmio sui costi di gestione della fiera.
Per quanto riguarda gli spazi espositivi, le tariffe restano invariate rispetto all’edizione 2024 con agevolazioni sull’acconto per chi prenoterà entro il 31 agosto 2025.
Fiera di Rimini, inoltre, dotata di padiglioni molto estesi (sono 6 quelli riservati a Venditalia) offre una grande scelta per quanto riguarda il posizionamento e l’ampiezza dello stand.
Per dare nuovo slancio al Vending, l’appuntamento da non mancare è a Rimini dal 6 all’8 maggio 2026.