Home Italia Aziende Nestlé nomina Alfonso Gonzalez Loeschen nuovo CEO di Nespresso

Nestlé nomina Alfonso Gonzalez Loeschen nuovo CEO di Nespresso

Il Consiglio di Amministrazione di Nestlé ha annunciato la nomina di Alfonso Gonzalez Loeschen come nuovo Chief Executive Officer di Nespresso e membro del Group Executive Board, con effetto dal 1° novembre 2025.

Gonzalez Loeschen è laureato in Business Administration e Marketing presso l’Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey, in Messico.
Ricopre dal 2020 il ruolo di CEO di Nespresso North America, con responsabilità su Stati Uniti, Canada e Messico. In questi anni ha guidato con successo l’espansione del sistema Nespresso Vertuo, che ha registrato una crescita a doppia cifra e un aumento delle quote di mercato.
La sua carriera in Nestlé è iniziata nel 1992 in Messico come assistant marketing manager.

In oltre 30 anni all’interno del Gruppo ha ricoperto incarichi di rilievo in più aree geografiche e divisioni: è stato Vicepresidente Marketing per la Beverage Division di Nestlé USA, General Manager per Nestlé in Porto Rico e Chief Marketing Officer di Nespresso.

Philipp Navratil, CEO di Nestlé, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare che Alfonso sarà il nuovo CEO di Nespresso e membro del Group Executive Board. La sua ampia esperienza e la profonda conoscenza del caffè porzionato, unite a un approccio orientato ai risultati e alla capacità di motivare i team, gli consentiranno di guidare con efficacia la crescita e l’esecuzione della nostra strategia”.

Gonzalez Loeschen è laureato in Business Administration e Marketing presso l’Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey, in Messico.

Con questa nomina, Nestlé conferma la volontà di rafforzare ulteriormente la leadership di Nespresso in un mercato del caffè porzionato in continua evoluzione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version