Il Consiglio di Amministrazione di Nestlé ha annunciato la nomina di Alfonso Gonzalez Loeschen come nuovo Chief Executive Officer di Nespresso e membro del Group Executive Board, con effetto dal 1° novembre 2025.
Ricopre dal 2020 il ruolo di CEO di Nespresso North America, con responsabilità su Stati Uniti, Canada e Messico. In questi anni ha guidato con successo l’espansione del sistema Nespresso Vertuo, che ha registrato una crescita a doppia cifra e un aumento delle quote di mercato.
La sua carriera in Nestlé è iniziata nel 1992 in Messico come assistant marketing manager.
In oltre 30 anni all’interno del Gruppo ha ricoperto incarichi di rilievo in più aree geografiche e divisioni: è stato Vicepresidente Marketing per la Beverage Division di Nestlé USA, General Manager per Nestlé in Porto Rico e Chief Marketing Officer di Nespresso.
Philipp Navratil, CEO di Nestlé, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare che Alfonso sarà il nuovo CEO di Nespresso e membro del Group Executive Board. La sua ampia esperienza e la profonda conoscenza del caffè porzionato, unite a un approccio orientato ai risultati e alla capacità di motivare i team, gli consentiranno di guidare con efficacia la crescita e l’esecuzione della nostra strategia”.
Gonzalez Loeschen è laureato in Business Administration e Marketing presso l’Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey, in Messico.
Con questa nomina, Nestlé conferma la volontà di rafforzare ulteriormente la leadership di Nespresso in un mercato del caffè porzionato in continua evoluzione.