Home Italia Aziende Nextalia SGR SpA e AS Holding Srl acquisiscono il controllo congiunto di...

Nextalia SGR SpA e AS Holding Srl acquisiscono il controllo congiunto di FLO SpA

È al vaglio dell’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – l’operazione di acquisizione del controllo congiunto di FLO SpA da parte di Nextalia SGR SpA e AS Holding srl, quest’ultima società di nuova costituzione partecipata dagli attuali soci di FLO (persone fisiche).
Come si legge sul sito dell’AGCM, l’operazione consisterà nella sottoscrizione e liberazione da parte di Nextalia, per conto del Fondo, di un aumento di capitale di FLO destinato al Fondo, a seguito della quale NCR diverrà socio al 49% del capitale sociale di FLO. L’operazione determinerà, in ragione dei poteri di governance attribuiti al Fondo, l’acquisizione da parte di quest’ultimo del controllo su FLO e, indirettamente, sulle società da essa controllate, ISAP Packaging SpA, F Benders Limited, Flo Europe S.A.S. congiuntamente definite come “Gruppo FLO”. Al termine dell’Operazione, Nextalia deterrà il controllo della Target in via congiunta con AS Holding S.r.l.

L’operazione, una volta approvata, permetterà al Gruppo FLO di continuare ad investire nella crescita e mantenere la continuità della famiglia Simonazzi nella gestione di un’azienda che si distingue da sempre per apportare continua innovazione nella produzione di monouso in plastica.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version