Per REPA, distributore leader in Europa di ricambi per attrezzature per la ristorazione e la refrigerazione, macchine caffè e distributori automatici e partner di fiducia degli OEM, il nuovo anno inizia con una prova concreta del supporto ai costruttori di apparecchiature e ai professionisti del caffè in Italia e all’estero.
Nella seconda metà di gennaio gli esperti REPA hanno, infatti, partecipato a due importanti eventi del settore: SIGEP a Rimini e World of Coffee a Dubai. Qui, il team REPA ha incontrato costruttori OEM e clienti anticipando i futuri sviluppi nell’area, mentre entrambe le fiere sono state un’occasione di confronto con partner, centri assistenza, torrefattori e rivenditori di attrezzature, per presentare servizi su misura per una fornitura dei ricambi ancora più rapida.
La profonda conoscenza del settore caffè acquisita da REPA nel corso degli anni, anche grazie agli stretti rapporti con gli operatori del settore, e l’efficienza del centro logistico di Cesena, hub principale per la distribuzione dei ricambi caffè, hanno reso il distributore europeo un partner prezioso per i costruttori di macchine caffè che cercano collaborazioni produttive per la gestione dei loro ricambi.
Grazie allo stoccaggio e alla distribuzione di ricambi originali, anche durante le pause stagionali, REPA consente agli OEM di concentrarsi sulla progettazione e la vendita delle attrezzature, garantendo al contempo la possibilità di riparare e manutenere macchine da caffè, macinacaffè e tutte le attrezzature presenti nei bar al primo intervento. Questo riduce al minimo i tempi di inattività e preserva gli standard elevati, necessari per offrire esperienze caffè eccezionali.

“Con una selezione sempre più ampia di ricambi e accessori per il caffè, nuovi brand e modelli macchina, REPA rende disponibili ricambi originali ovunque e in qualsiasi momento siano necessari”, afferma Gilberto Guidi, Group Director Professional Coffee di REPA. “Aiutiamo i produttori, i centri di assistenza e i professionisti del caffè in Italia e nel mondo a mantenere le macchine caffè in perfette condizioni, unendo alla nostra presenza globale, la profonda conoscenza dei mercati locali. Nel corso dell’anno saranno lanciati nuovi servizi per un supporto ancora più esteso a clienti e partner.”