Rhea Vendors Group SpA , tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici tailor made, e SECO SpA, centro di eccellenza nel campo dell’innovazione tecnologica, dell’Internet of Things e dell’Intelligenza Artificiale, hanno avviato una partnership per lo sviluppo di soluzioni innovative nel mondo del vending, delle macchine da caffè e del new retail.
Il primo passo di questa partnership prevede l’utilizzo di Clea, la piattaforma software di IoT e intelligenza artificiale sviluppata da SECO Mind, sulla nuova generazione di macchine Rhea. Rhea utilizzerà una soluzione custom sviluppata da SECO, un sistema che integra un’edge platform con un’interfaccia uomo-macchina appena entrato nella fase di mass production. Clea sarà installata su tutte le macchine Rhea, dando vita ad infrastruttura all-in-one che estrae i dati dal campo, li trasferisce nel Cloud e li analizza in tempo reale, restituendo un insieme di indicatori ad alto valore aggiunto che consentono di abilitare processi decisionali data-driven.
Ciò permetterà a Rhea di rendere più efficaci ed efficienti i propri processi di monitoraggio, di ottimizzare i propri costi di gestione ma soprattutto di attivare nuove funzionalità a disposizione sia del proprio cliente che dell’utilizzatore finale.
L’installazione di Clea sulle macchine di Rhea inizierà a partire dal 2022, con una previsione a regime di oltre 40.000 dispositivi l’anno.
“Siamo entusiasti di questa partnership con Rhea, con cui condividiamo la stessa passione e lo stesso impegno per l’innovazione, la qualità e la sostenibilità. Siamo felici di supportare i nostri clienti in uno scenario in cui l’IoT e l’Intelligenza Artificiale stanno diventando un must-have per qualsiasi azienda,” ha dichiarato Massimo Mauri, CEO di SECO.
“Innovazione, qualità e sostenibilità sono da sempre valori portanti di Rhea, valori che con grande soddisfazione ritroviamo in SECO, un’azienda solida e dinamica con la quale sono certo che condivideremo un futuro di impegno e reciproca soddisfazione. Implementare ed utilizzare una piattaforma di IoT e AI come Clea, significa rimanere agganciati ad un mondo in rapidissima evoluzione, che già sta offrendo e sempre più offrirà nuove e personalizzabili soluzioni che eleveranno il livello potenziale di servizio degli utilizzatori dei nostri prodotti”, ha commentato Andrea Pozzolini, CEO di Rhea Vendors Group.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.