Home Italia Aziende San Benedetto EcoGreen introduce il nuovo claim “Il Nostro Impegno Concreto”

San Benedetto EcoGreen introduce il nuovo claim “Il Nostro Impegno Concreto”

San Benedetto introduce il nuovo claimIl Nostro Impegno Concreto“, scelto per accompagnare la linea di Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen. Un messaggio che non rappresenta soltanto un’evoluzione dell’identità di prodotto, ma riflette fedelmente l’approccio scientifico e strutturato adottato dall’azienda per ridurre e compensare l’impatto ambientale dei propri prodotti. Al tempo stesso, segna un passo deciso verso una comunicazione sempre più trasparente, responsabile e allineata ai più recenti standard europei.
Tale progetto è frutto di una moral suasion tra l’azienda e l’AGCM, un percorso volto a contribuire alla definizione di una comunicazione quanto più lineare e trasparente nei confronti dei consumatori, anche alla luce della nuova normativa.
L’iniziativa conferma la volontà del Gruppo di comunicare in modo chiaro, verificabile e credibile il proprio impegno ambientale, in linea anche con la nuova Direttiva (UE) 2024/825, che entrerà in vigore nel 2026.

La nuova comunicazione della linea Ecogreen, si basa su tre pilastri fondanti:
Misurazione delle emissioni di CO2e durante l’intero ciclo di vita dei prodotti della Linea Ecogreen.
Riduzione delle emissioni di CO2e. Il Progetto Network, ad esempio, è una rete di fonti su tutto il territorio italiano che permette di ridurre i KM per il trasporto avvicinando la produzione al consumo.
Compensazione totale delle emissioni di CO2e residue, non eliminabili, attraverso l’acquisto di crediti per sostenere progetti di tutela ambientale in tutto il mondo.
Il nuovo messaggio “Il Nostro Impegno Concreto” diventa anche il fulcro di una rinnovata strategia di comunicazione, pensata per avvicinare ulteriormente i consumatori ai valori di sostenibilità che guidano l’azienda. Il restyling grafico della linea Ecogreen racconta visivamente questo percorso virtuoso: elementi geometrici e astratti richiamano alla misurazione e alla scientificità, mentre un QR code sulle etichette guida i consumatori a una sezione dedicata del sito www.sanbenedetto.it, dove scoprire le azioni ambientali intraprese da San Benedetto. Sono, inoltre, interessate anche le attività pubblicitarie con spot e
telepromozioni e i canali digitali dell’azienda per invitare i consumatori a leggere con attenzione l’etichetta del prodotto.

Il percorso che abbiamo intrapreso come Acqua Minerale San Benedetto rappresenta un passaggio importante verso una comunicazione sempre più trasparente e consapevole, in linea con l’obiettivo di offrire al consumatore informazioni chiare e verificabili.” – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia Gruppo San Benedetto. San Benedetto conferma così il suo ruolo di riferimento nel comparto del beverage analcolico, non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma per la responsabilità che da sempre dimostra nei confronti dell’ambiente. Un impegno concreto che ci accompagna dal 2009, quando siamo stati i primi nel settore a sottoscrivere un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per misurare, valutare e ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti. Ecogreen, nata da questo approccio, rappresenta oggi una linea di acqua minerale frutto di una strategia orientata alla sostenibilità e all’innovazione continua.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version