San Benedetto introduce il nuovo claim “Il Nostro Impegno Concreto“, scelto per accompagnare la linea di Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen. Un messaggio che non rappresenta soltanto un’evoluzione dell’identità di prodotto, ma riflette fedelmente l’approccio scientifico e strutturato adottato dall’azienda per ridurre e compensare l’impatto ambientale dei propri prodotti. Al tempo stesso, segna un passo deciso verso una comunicazione sempre più trasparente, responsabile e allineata ai più recenti standard europei.
Tale progetto è frutto di una moral suasion tra l’azienda e l’AGCM, un percorso volto a contribuire alla definizione di una comunicazione quanto più lineare e trasparente nei confronti dei consumatori, anche alla luce della nuova normativa.
L’iniziativa conferma la volontà del Gruppo di comunicare in modo chiaro, verificabile e credibile il proprio impegno ambientale, in linea anche con la nuova Direttiva (UE) 2024/825, che entrerà in vigore nel 2026.
La nuova comunicazione della linea Ecogreen, si basa su tre pilastri fondanti:
• Misurazione delle emissioni di CO2e durante l’intero ciclo di vita dei prodotti della Linea Ecogreen.
• Riduzione delle emissioni di CO2e. Il Progetto Network, ad esempio, è una rete di fonti su tutto il territorio italiano che permette di ridurre i KM per il trasporto avvicinando la produzione al consumo.
• Compensazione totale delle emissioni di CO2e residue, non eliminabili, attraverso l’acquisto di crediti per sostenere progetti di tutela ambientale in tutto il mondo.
telepromozioni e i canali digitali dell’azienda per invitare i consumatori a leggere con attenzione l’etichetta del prodotto.