Dopo l’anteprima nazionale al Sanità Film Festival di Napoli, da oggi venerdì 14 novembre 2025 Kimbo rilascia – online e sul digitale terrestre – la prima stagione di Risvegli, miniserie composta da tre cortometraggi realizzati in collaborazione con Tele Club Italia, che ha come protagonisti Francesco Costanzo, Ciccio Merolla e Giulia Russo.
Il progetto nasce da un’idea del giornalista Giovanni Russo, direttore editoriale della storica emittente televisiva campana, e di Mario Rubino, presidente di Kimbo S.p.A.
La miniserie racconta tre storie di rigenerazione umana, dedicate a persone che hanno contribuito – attraverso il proprio impegno – al risveglio sociale e culturale della città metropolitana di Napoli o che hanno vissuto in prima persona un percorso di trasformazione, evitando derive devianti.
Episodio 1 con Ciccio Merolla: Tele Club Italia (canale 77), 14 novembre ore 21:10; su YouTube Kimbo dal 15 novembre ore 15:00.
Episodio 2 con Francesco Costanzo: 5 dicembre ore 21:10; online dal 6 dicembre ore 15:00.
Episodio 3 con Giulia Russo: 27 dicembre ore 21:10; online dal 28 dicembre ore 15:00.
In ogni episodio emergono i temi cardine della comunicazione Kimbo:la musica, con il percussionista Ciccio Merolla; la solidarietà sociale, con Giulia Russo, direttrice della Casa Circondariale “P. Mandato” di Secondigliano; la tradizione e la qualità del caffè napoletano, con il coffee expert e formatore Francesco Costanzo.

“Risvegli nasce dal desiderio di dare voce a storie autentiche di chi ha scelto di dedicarsi con passione a un progetto o a una causa sociale – spiega Giovanni Russo – Grazie al sostegno di Kimbo, abbiamo potuto raccontare percorsi di vita straordinari nella loro semplicità.
◊ Ciccio Merolla ripercorre il suo “risveglio”: dagli anni nei Quartieri Spagnoli al successo nazionale, passando per i luoghi simbolo della sua vita e una donazione a sostegno dei giovani talenti del Conservatorio di Napoli.
◊ Francesco Costanzo racconta la sua formazione nel mondo del caffè, fino ai corsi del Kimbo Training Center e al riconoscimento internazionale come esperto e formatore.
◊ Giulia Russo offre uno sguardo diretto sulla riabilitazione sociale, raccontando il suo percorso e aprendo le porte della Casa Circondariale di Secondigliano, fino al progetto “Un Chicco di Speranza”.
Risvegli vuole raccontare una Napoli autentica, lontana dagli stereotipi, valorizzando chi rappresenta l’orgoglio e il riscatto di una comunità in rinascita.