Per il quinto anno consecutivo Perfetti Van Melle ottiene la Certificazione Top Employer, un riconoscimento dell’eccellenza nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro. Il punteggio finale di 91,54% è superiore di 6,5 punti percentuali rispetto al punteggio globale delle 2428 aziende certificate nel mondo e di 7,3 punti percentuali rispetto alla media delle 150 aziende italiane certificate questo anno. “Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto, ma ancora di più del percorso di continuo progresso che ci porta a migliorare ogni aspetto dell’employee experience in Perfetti Van Melle Italia. Un risultato che la certificazione Top Employer ci riconosce e che soprattutto trova riscontro nella soddisfazione delle nostre persone. Questo appuntamento annuale ci porta ad alzare costantemente l’asticella dell’impatto positivo che vogliamo avere sul percorso professionale e umano delle nostre persone. Siamo fortemente impegnati, non solo negli ambiti classici di Talent Aquisition, formazione e crescita professionale, ma vogliamo fare una grande differenza anche in ambiti che incidono sulla vita delle persone come il Wellbeing e la DE&I” dichiara Francesca Fraulini,Direttrice Risorse Umane del Gruppo Perfetti Van Melle in Italia.
La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR, esaminando e analizzando in dettaglio 20 diversi ambiti tra cui People Strategy (strategie Risorse Umane), Work Environment (ambiente di lavoro), Talent Acquisition (selezione e inserimento di persone di talento), Learning(formazione), Diversity, Equity & Inclusion (diversità, equità e inclusione), Wellbeing (benessere) e molti altri.
Quest’anno Top Employers Institute ha riconosciuto e certificato oltre 2400 Top Employer nei 5 continenti, coprendo circa 13 milioni di collaboratori.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.