29-05-2015 – Un sondaggio ha messo in evidenza i motivi che stanno alla base delle situazioni di stress degli impiegati, motivi che causano infelicità nei luoghi di lavoro. Tra i 10 punti che individuano i motivi di scontento dei lavoratori, anche le cattive performance dei distributori automatici inclusi nella voce “Servizi aziendali e strumenti di lavoro“, accomunati tutti dal seguente risultato: “I dipendenti si lamentano se il cibo alla mensa aziendale non è di qualità e non copre tutte le esigenze, se l’ambiente in cui lavorano non è perfettamente pulito o semplicemente è brutto, se si rompe la macchinetta del caffè “proprio adesso” e se i computer, le stampanti, i fax non funzionano come dovrebbero”.
Gli altri motivi di insoddisfazione sono: stipendio basso e discriminazioni salariali, zero meritocrazia e troppi favoritismi, carichi di lavoro pesanti, colleghi insopportabili, temperatura dell’ambiente in cui si lavora, riunioni last minute, poche ferie e permessi.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.