Caffè Borbone lancia la nuova campagna ATL dedicata agli eroi quotidiani, ideata da Leo Burnett. La nuova creatività è in pianificazione multimediale, a cura di Publicis Groupe, a partire dal 17 settembre, per sette settimane su TV, CTV, social e web.
In un mondo fatto di standard da rispettare, aspettative troppo alte e desiderio di perfezione guardando a modelli irraggiungibili, la nuova campagna di Caffè Borbone celebra le persone normali. Lo spot si rivolge a tutti coloro che vivono la vita con sincerità, mossi da valori di semplicità e autenticità, secondo i propri gusti e con le proprie imperfezioni: sono proprio loro a meritarsi un buon caffè.
Il caffè, rituale sincero per eccellenza, diventa il mezzo per godersi un momento di normalità, un modo per premiare sé stessi e concedersi di essere imperfetti. Caffè Borbone è per tutti ed è per tutti quegli eroi che affrontano la quotidianità con la stessa grinta e attitudine genuina del sapore del caffè racchiuso in una tazzina. “Il lancio della nuova campagna ADV arriva a coronamento di un anno scandito da ottimi risultati. Con la nuova piattaforma di comunicazione vogliamo rimarcare i nostri successi rivolgendoci non solo a chi negli anni ha apprezzato la nostra storia di autenticità ma a tutte le persone che amano la semplicità del momento caffè e che potranno quindi riconoscersi nei nostri valori. Con lo spot promuoviamo, infatti, valori positivi raccontando storie di vita quotidiana che con ironia e verità creano un legame emotivo con il pubblico che potrà identificarsi nei protagonisti. Il caffè, un ottimo caffè, è al centro delle giornate degli eroi quotidiani.” Ha dichiarato Michela Caone, Direttore Marketing & Comunicazione di Caffè Borbone. Lo spot sarà pianificato sia nel formato da 30” che in quello da 15” con tre soggetti, di cui unico comunica l’impegno dell’azienda in ambito sostenibilità con la cialda 100% amica della natura, il formato compostabile, da buttare quindi nell’umido, con incarto riciclabile nella carta, di cui Caffè Borbone è pioniere nel mercato.
Un buon caffè in tazzina Caffè Borbone accompagna i protagonisti degli spot nelle loro giornate diventando la voce fuori campo che li esorta a prendersi il loro meritato momento caffè e a sentirsi eroi tutti i giorni.
Credits: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino – Executive Creative Directors (Leo Burnett)
Acsinia Messina – Head of Client Service (Leo Burnett)
Raffaello Dell’Anna – Account Director (Leo Burnett)
Marco Fagnani – Creative Director (Leo Burnett)
Ilaria Fruscio – Chief Strategic Officer (Leo Burnett)
Giovanni Coviello, Sara Nissoli – Copy Writer (Leo Burnett)
Paolo Palazzo – Senior Art Director (Leo Burnett)
Alice Maiorino – Art Director (Leo Burnett)
Alessandro Piras – Social Media Manager (Leo Burnett)
Annalisa Galbiati – Social Media Manager (Leo Burnett)
Federica Manera – TV Producer Coordinator (Prodigious)
CDP Indiana Production Executive Producer – Karim Bartoletti
Producer – Alessia Pietromarchi
Production Manager – Komlan Ahianvi
Regia – Igor Borghi
DOP – Maura Morales
Stylist – Elena Manfredini
Set Designer – Andrea Faini
Fotografo – Mattia Campo
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.