Innovazione tecnologica, attitudine per la qualità, attenzione per l’ambiente e le persone: Caffitaly, l’azienda che con il suo sistema unico, innovativo e sostenibile porta in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima, torna in comunicazione per la stagione autunnale e invernale all’insegna del distintivo claim “Non è caffè. È Caffitaly”, ideato dall’agenzia PicNic, e i messaggi dei nuovi soggetti dello spot (“Vieni, che non ti offro un caffè!” e “Vado a non farmi un caffè”) che sottolineano come la proposta dell’azienda sia molto più di un semplice caffè.
Il concept, del resto, si è dimostrato efficace: dopo le ottime performance della campagna digital e radio avviata in primavera, che ha sostenuto un aumento del 16% delle vendite per le capsule e del 25% per le macchine, Caffitaly ha infatti deciso di intensificare ulteriormente la propria strategia con una scelta che predilige il medesimo media mix, ma con un investimento ancora più importante in questa seconda stagione, per un totale sull’anno che supera i 2 milioni di euro.
On air fino al 31 dicembre, la nuova campagna prevede infatti nuovi spot radio – trasmessi dalle principali emittenti nazionali e tramite app audio come break nelle playlist degli utenti -, che raggiungeranno oltre 125 milioni di contatti in 5 settimane, oltre a banner pubblicitari on line e campagne social su Instagram e Facebook.
Non solo: grazie alla profilazione degli interessi dell’utente e alla geolocalizzazione da mobile, la campagna radio e digital aiuterà anche a portare traffico nei punti vendita, sostenendo il business dei negozi. “Abbiamo avviato quest’anno un nuovo piano di comunicazione volto a rafforzare ulteriormente l’immagine e riposizionare il brand Caffitaly, che, con il suo sistema unico e innovativo che combina perfettamente la tecnologia di macchina e capsule, mira a offrire il miglior caffè e il più sostenibile nel single-serve – spiega Marta Colombo, Direttrice Marketing di Caffitaly. Gli importanti investimenti in comunicazione sono parte integrante dell’ambiziosa strategia aziendale che ci ha portato a chiudere il primo semestre 2021 con un fatturato totale in crescita del +20% e mirano a far conoscere il brand e a sostenere in modo concreto le vendite incentivando la domanda del consumatore nei nostri oltre 100 Caffitaly Shop in tutta Italia, tramite strumenti e mezzi geolocalizzati ad hoc e una creatività dedicata”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.