Dopo solo un anno dal lancio, Coca-Cola ritira dal mercato americano la sua bevanda energetica Energy, a causa delle vendite deludenti: secondo Beverage Digest, la bibita avrebbe realizzato solo lo 0,7% delle vendite totali di bevande energetiche negli Stati Uniti. Eppure, ben sapendo di scontrarsi con marchi come Red Bull e Monster, Coca-Cola aveva riposto grandi speranze in questa bevanda con la quale intendeva differenziare l’offerta, grazie alla particolare ricetta costituita da guaranà, vitamina B e 114 mg di caffeina per 355 millilitri. Tuttavia, la pandemia ha cambiato la strategia aziendale di Coca-Cola che in una dichiarazione ha affermato che si sarebbe concentrata sulle bevande che stanno vendendo bene, come l’acqua frizzante, i soft drink tradizionali e il caffè.
Energy è l’ultimo prodotto che la società ritira dal mercato dopo l’annuncio dello scorso anno dell’intenzione di disfarsi di circa 200 marchi per concentrarsi su quelli più redditizi. Energy resterà in vendita in altri mercati tra cui l’Europa.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.