Home Italia Mercato Si apre la vendita del Gruppo Argenta

Si apre la vendita del Gruppo Argenta

Condividi su:

27-02-2017 – Più volte annunciata nel corso del 2016 – vedi le News dell’1 giugno e del 3 ottobre – è partita l’asta per la vendita del Gruppo Argenta, come annunciato dal quotidiano specializzato MF Milano Finanza del 23 febbraio scorso.
A partire da oggi, Mediobanca e Unicredit, la prima attuale controllore e la seconda finanziatore del Gruppo, presenteranno dei potenziali investitori interessati a rilevare la società. Tra i potenziali acquirenti si citano la tedesca Dallmayr, un gruppo con alle spalle più di 300 anni di storia, tuttora controllato dalla famiglia fondatrice e attivo non solo nel settore del vending, ma soprattutto in quello della produzione di caffé;  il gruppo giapponese DyDo Drinco, quotato a Tokyo, specializzato nel Food&Beverage su più ampia scala e non solo solo nel vending.
L’interesse per Gruppo Argenta da parte di investitori appartenenti al più ampio settore della ristorazione è cresciuto da quando  la società ha comprato il 51% di Tramezzino.it, specializzata nella produzione e distribuzione ad aziende e privati di tramezzini artigianali e ha lanciato i Foodie’s, punti vendita di prodotti alimentari naturali in cui non è prevista l’installazione di distributori automatici.
Se tutto dovesse mancare, vi è sempre la possibilità di una fusione con Selecta, ipotesi che il mercato rincorre da un paio di anni.

Argenta
Argenta
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Nessun commento

Exit mobile version