illycaffè conferma la propria presenza a SIGEP World 2026 (Pad. B1 – Stand 080) con uno stand dal forte valore esperienziale e culturale. L’azienda accoglierà visitatori e professionisti del settore all’interno di uno spazio concepito come Regenerative Hub, un luogo di incontro e confronto dedicato alla qualità del caffè, alla sostenibilità e al dialogo con il mondo del foodservice.
Lo stand illycaffè si propone come un vero e proprio ecosistema esperienziale, dove il racconto del brand prende forma attraverso un percorso immersivo che unisce cultura, innovazione e attenzione alla materia prima. Un’occasione per scoprire la visione dell’azienda triestina, da sempre impegnata nella promozione di una filiera sostenibile, tracciabile e orientata all’eccellenza.
All’interno del Regenerative Hub, illycaffè accompagnerà i visitatori in un viaggio che mette al centro: la selezione delle migliori origini, il valore della ricerca scientifica, l’attenzione ai dettagli in ogni fase della produzione e l’innovazione applicata al mondo del caffè. Un approccio che trova applicazione concreta anche nei servizi di coffee service, OCS e soluzioni professionali, sempre più orientati a qualità costante, sostenibilità e performance operative.
Dopo aver presentato nella scorsa edizione l’Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè per il segmento HoReCa prodotto al 100% da agricoltura rigenerativa certificata regenagri®, illycaffè prosegue infatti nel promuovere un modello agricolo capace di rigenerare i suoli, tutelare la biodiversità e creare valore duraturo per le comunità di produttori, riaffermando il proprio impegno verso un futuro più sostenibile.
Parte integrante dell’experience illycaffè a SIGEP è il fil rouge narrativo della campagna “Why We Make It”, che attraversa tutte le attivazioni del brand in fiera. Un racconto che esprime la ricerca dell’azienda alla qualità, alla cura del dettaglio e al rispetto della materia prima e che mette in luce il senso profondo della campagna: condividere i valori e i motivi che guidano di ogni scelta e innovazione.
Il palinsesto dello stand prevede un calendario di incontri, talk e momenti di confronto con protagonisti della ristorazione, della pasticceria e della mixology. Un dialogo trasversale che esplora nuove tendenze di consumo, contaminazioni tra mondi diversi e nuove modalità di interpretare il caffè come ingrediente creativo e identitario.



















