
VEA Group partecipa a HostMilano 2025 con le ultime novità dei suoi marchi di macchine per caffè professionali e domestiche: Carimali, Elektra, Heylo e Bellezza, presentando in anteprima sei nuovi prodotti che arricchiscono e rafforzano le diverse anime del Gruppo.
CARIMALI – LUMINA E LUMINA COMPACT
Carimali presenta la nuova linea di macchine superautomatiche Lumina, pensata per coniugare tecnologia avanzata e semplicità d’uso.
Lumina integra un display touch da 10 pollici e finiture premium, con un cuore tecnologico capace di erogare, oltre a 100 bevande al giorno in totale costanza di qualità. Gestisce due tipologie di caffè, fino a tre solubili e latte fresco, rivelandosi la soluzione ideale per hotel e locali che desiderano un’offerta completa senza compromessi.
La sorella minore, Lumina Compact, racchiude le stesse prestazioni in soli 26 cm di larghezza. Entrambe le versioni sono dotate del sistema brevettato CARImilk, che assicura una schiuma di latte costante e di qualità, e del sistema Smart Brewing, l’algoritmo proprietario che ottimizza i parametri di estrazione, migliorando la resa in tazza e allungando la vita del gruppo caffè.
A completare la gamma di macchine superautomatiche, Carimali presenta Syrup Station, un modulo che amplia ulteriormente le possibilità di personalizzazione delle bevande. Integrato con SilverAce Power, macchina pensata per i grandi volumi (fino a 400 tazze al giorno), Syrup Station permette di erogare automaticamente fino a tre sciroppi diversi, aprendo la strada a ricette originali e stagionali come Matcha Latte o Pumpkin Spice.
CARIMALI – GLOW E NIMBLE
Altra protagonista è Carimali Glow, al suo debutto ufficiale in Europa dopo il lancio a Hotelex Shanghai. In pochi mesi ha già conquistato il consenso di catene di coffee shop grazie alla sua struttura interamente in metallo, alla robustezza e alla grande affidabilità. Disponibile nelle versioni 1, 2 e 3 gruppi, Glow è altamente personalizzabile e rappresenta la scelta ideale per coffee shop che cercano una macchina performante e dal design contemporaneo.
Accanto a Glow, Carimali espone anche Nimble, la macchina semiautomatica pratica e intuitiva, pensata per chi desidera un ottimo rapporto qualità/prezzo senza rinunciare alla estrema affidabilità.
ELEKTRA – EKLIPTO, SEMPLICITÀ E STILE
Altro debutto europeo è la nuova Elektra Eklipto, la macchina tradizionale che unisce l’heritage del marchio con un’estetica contemporanea e d’impatto.
Eklipto si distingue per le sue linee iconiche e per l’attenzione al dettaglio, con un corpo interamente in metallo e finiture raffinate che ne fanno un oggetto di design oltre che uno strumento professionale. Disponibile nelle versioni a 1, 2 e 3 gruppi, Eklipto assicura prestazioni elevate, stabilità e affidabilità anche in contesti ad alto volume. Grazie alle opzioni di personalizzazione, rappresenta la soluzione ideale per coffee shop e locali che vogliono distinguersi con una macchina che diventa protagonista dello spazio.
HEYLO ‐ MILKY, IL NUOVO MONTALATTE A INDUZIONE
Con Milky, Heylo introduce un montalatte compatto e rivoluzionario, progettato per semplificare il lavoro dietro al bancone e migliorare la qualità delle bevande. Il sistema brevettato a induzione elettromagnetica consente di montare il latte a diverse temperature e livelli di consistenza, senza l’utilizzo di vapore. Il risultato è una schiuma naturale, più dolce e stabile, ideale anche per latte art e perfetta per le bevande a base di latti alternativi, che richiedono parametri di montatura specifici. Milky si integra perfettamente con qualsiasi macchina da caffè professionale.