Il Gruppo Mondelēz International in Italia ha ottenuto la certificazione di Great Place to Work®, riconoscimento assegnato alle organizzazioni che offrono i migliori ambienti di lavoro e che si distinguono per una cultura aziendale solida, inclusiva e orientata alle persone.
Il percorso di certificazione ha previsto un audit approfondito sulla cultura organizzativa e la somministrazione di un questionario anonimo a tutta la popolazione aziendale, che ha coinvolto gli uffici di Milano, la forza vendita su tutto il territorio italiano e gli stabilimenti produttivi di Capriata d’Orba (AL) e Caramagna Piemonte (CN). Dall’analisi dei risultati emergono eccellenze in aree chiave della cultura aziendale: Giustizia (87%) e Integrità (81%), insieme a Credibilità (79%), Competenza (79%) e Orgoglio (78%). Indicatori che confermano un ambiente che valorizza le competenze e il contributo delle persone.
La certificazione rafforza il posizionamento del Gruppo Mondelēz International in Italia come employer di riferimento, capace di attrarre e trattenere talenti, ma anche di differenziarsi agli occhi degli stakeholder.
“Great Place to Work® ci riconosce ciò che ogni giorno vivono le nostre persone: un ambiente di lavoro solido e inclusivo, tra i migliori in Italia”, afferma Roberta Candileno, Director People Lead Italy di Mondelēz International. “Questa certificazione, di cui siamo estremamente orgogliosi, rappresenta la conferma di un impegno continuo nel creare un contesto in cui ogni persona possa trovare equità, inclusione e reali opportunità per valorizzare il proprio talento”.
“Questo è un eccellente luogo di lavoro (85%) – commenta Gianluca Reitano, Manager di Great Place to Work® Italia – sei punti percentuali superiore rispetto al benchmark della Classifica GPTW 2025 per le 15 migliori aziende del cluster 500 – 999 dipendenti”.



















