Caffè Bocca della Verità accelera nel 2026: nuovi prodotti e accessori di design

0
Caffè Bocca della Verità accelera nel 2026: nuovi prodotti e accessori di design

Caffè Bocca della Verità, storico marchio italiano di torrefazione fondato a Roma nel 1958, annuncia per il 2026 un anno di consolidamento e crescita, segnato dal lancio di nuove linee di prodotto e da un ulteriore sviluppo sui mercati internazionali. Dopo il rafforzamento del brand nel biennio 2024/25, l’azienda presenterà ufficialmente le novità dall’11 al 14 maggio 2026 in occasione di Tuttofood Milano.

Negli ultimi due anni il marchio è stato protagonista di una significativa espansione internazionale grazie a una strategia multicanale, al potenziamento della rete distributiva, allo sviluppo dell’e-commerce e a partnership con grandi eventi sportivi, culturali e istituzionali. Il 2025 ha registrato risultati particolarmente positivi: nei principali mercati europei – Italia, Spagna, Francia e Germania – Caffè Bocca della Verità ha visto crescere la propria quota di mercato, con un incremento a doppia cifra nel segmento delle capsule compatibili Nespresso® e Dolce Gusto® (+18% in volume e +22% in valore rispetto al 2024). Anche il caffè in grani ha mostrato una dinamica di domanda positiva nel canale Ho.Re.Ca. e nei negozi specializzati.
“Operiamo attraverso una filiera corta, con selezione diretta delle origini e dello sviluppo di miscele esclusive – dichiara Carmen Garcia Lopez de la Torre, Marketing Manager Caffè Bocca della Verità – offrendo un prodotto ricco di storia e di gusto in formati professionali ad alta resa e soluzioni personalizzate per il canale Ho.Re.Ca., includendo formazione, supporto tecnico e packaging dedicato. Nel 2026 ci concentreremo sulle innovazioni di prodotto e sulla presenza nelle principali fiere internazionali”.

Prodotto interamente in Italia, il caffè Bocca della Verità nasce da Arabiche speciali provenienti da coltivazioni selezionate e arricchite con nutrienti che ne esaltano le proprietà organolettiche. Le miscele, disponibili in grani, macinato, cialde e capsule compatibili, mantengono un forte legame con la tradizione artigianale, affiancato da una visione contemporanea dell’innovazione, intesa come studio rigoroso del naturale, equilibrio sensoriale, funzionalità ed estetica.

Accanto alle miscele premium, nel 2026 il brand amplia il proprio universo con una linea di tè esclusivi, ginseng istantanei e solubili pensati per nuovi momenti di consumo.
Tra le novità anche Thomas, macchina da caffè di design sviluppata in collaborazione con Faber®, che unisce tecnologia professionale, sostenibilità ed estetica contemporanea. Nei prossimi mesi verranno inoltre presentati nuovi accessori dedicati al mondo dell’espresso, progettati per valorizzare il rituale del consumo.
Parallelamente, Caffè Bocca della Verità continuerà a investire in comunicazione, eventi e fiere internazionali. Dopo le sponsorship nel mondo dello sport, della cultura e dell’inclusione sociale – dalla Federazione Ciclistica Italiana al ciclismo paralimpico, fino a eventi come la Festa del Cinema di Roma – il 2026 sarà focalizzato sull’innovazione di prodotto e sulla presenza nelle principali manifestazioni di settore, a partire da Tuttofood Milano, dove il brand offrirà degustazioni e presenterà ufficialmente le nuove linee e gli accessori di design.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare