Con CDA – Cattelan Distributori Automatici i giri degli ARD diventano green

0
Con CDA – Cattelan Distributori Automatici i giri degli ARD diventano green

Ancora una volta la CDA – Cattelan Distributori Automatici compie una “scelta naturale” ed implementa la flotta aziendale con un nuovo furgone elettrico 100%, la prima azienda nel settore della Distribuzione Automatica in Italia ad averne uno. L’automezzo scelto da CDA è un Man eTGE distribuito dalla Nordiesel di Tavagnacco, che ha una autonomia di 160 km e 1.700 kg di portata, e si ricarica fino all’80% in soli 45 minuti. Questo furgone ad emissioni zero verrà utilizzato dai caricatori di CDA che effettuano giri di rifornimento in un’area non troppo distante dalla sede, in modo da impattare in modo positivo sull’ambiente del proprio territorio.
La stazione di ricarica è stata installata nei pressi del CDA Lounge Bar a Talmassons in collaborazione con la Bluenergy Group, che condivide la stessa vision dell’azienda friulana in tema di sostenibilità ambientale.
Il progetto della CDA non è fine a se stesso, ovvero non è stato pensato ad uso esclusivo dell’azienda, poiché la stazione di ricarica per i mezzi elettrici è a disposizione dei clienti e di tutta la comunità, rappresentando così la prima infrastruttura di ricarica del Comune di Talmassons, facilmente utilizzabile da tutti  coloro che possiedono un’auto elettrica. Infatti, tramite Nextcharge (la piattaforma più utilizzata dai possessori di auto elettriche) la stazione di ricarica può essere geolocalizzata e, attraverso l’app, si potrà ricaricare e pagare i KW acquistati per la ricarica del proprio veicolo green.

Fabrizio Cattelan, CEO di CDA, ha così commentato:
“Abbiamo un’attenzione particolare per l’ambiente e per la sostenibilità in generale, a partire dalla nostra flotta, aspetto non sempre marcato per la mobilità in contesto commerciale. Infatti, siamo la prima azienda in Italia che, nel settore del vending, si è dotata di un furgone completamente elettrico per svolgere il nostro lavoro quotidiano ad impatto zero. A tal proposito è stata “una scelta naturale” quella di condividere le nostre azioni green con questo territorio che ci è tanto caro, dando la possibilità a tutti di usufruire della colonnina di ricarica e con Bluenergy, partner perfetto a tale scopo. La sostenibilità è creare valore condiviso e le nostre due aziende, insieme, lo hanno fatto”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare