
Masseria Fruttirossi, azienda agritech pugliese e principale produttore italiano di melagrana con 400 ettari coltivati, ha introdotto i succhi “Lome Super Fruit” in confezioni brick Tetra Pak da 200 ml. Questa novità risponde alla crescente domanda di praticità e sostenibilità da parte di buyer esteri e apre nuove opportunità sui mercati internazionali, in particolare nel settore del vending.
I succhi Lome Super Fruit sono 100% pura spremuta a freddo, senza zuccheri, conservanti o coloranti aggiunti. Si distinguono così dai prodotti ottenuti da concentrati e con basse percentuali di frutta. La gamma comprende sei referenze: due succhi in purezza (melagrana e clementina) e quattro mix (melagrana-fragola-lampone; melagrana-zenzero-limone; clementina-ananas-carota; clementina-ananas-mango).
Tradizionalmente disponibili in vetro nella GDO e nell’Ho.Re.Ca, i succhi ora sono proposti anche in Tetra Pak, un formato più leggero e facilmente gestibile nella logistica e nella vendita, che trova particolare applicazione nel vending.
Già sono partiti i primi container verso un cliente del Far East specializzato nel vending, con tre varianti: melagrana, clementina e clementina-ananas-mango. Parallelamente, Masseria Fruttirossi sta esplorando anche il canale GDO estero, dove il Tetra Pak in formati più grandi è molto apprezzato, e sviluppando una nuova bottiglia in PET in grado di resistere alle alte temperature di pastorizzazione.
Il Tetra Pak si integra con la filosofia green ed ecocompatibile dell’azienda: i brick, conferibili generalmente nella raccolta carta, favoriscono pratiche di economia circolare, specialmente se il tappo di plastica viene separato e smaltito correttamente.
Con questa nuova linea in Tetra Pak, l’azienda punta a rafforzare la propria presenza globale, ampliando la disponibilità dei suoi succhi nutraceutici in un segmento, quello del vending, in forte espansione a livello mondiale.