L’1 e il 2 aprile 2026, a Paris Expo Porte de Versailles, Snack Show tornerà ad accogliere i professionisti del food service per due giornate dedicate allo snacking, inteso nel mercato francese come consumo veloce fuori casa in senso ampio: non solo snack, ma tutte le soluzioni F&B pensate per una fruizione rapida e di qualità. In fiera saranno presenti fornitori di alimenti, bevande, attrezzature, packaging e tecnologie.
In occasione dell’edizione 2026, Parizza+Gusto segna un’importante evoluzione. L’area, conosciuta fino allo scorso anno come Parizza (Paris Pizza) e focalizzata esclusivamente sulla pizza, amplia il proprio perimetro e diventa la casa del Food & Beverage italiano nel mercato francese dello snacking e del fuori casa. L’offerta si estende così dal salato al dolce, dalle materie prime alle bevande, rappresentando in modo più completo l’eccellenza italiana.
La Francia si conferma uno dei mercati più dinamici per questo segmento. Secondo lo studio Speak Snacking 2025, nel 2024 il Food & Beverage ha generato 22,3 miliardi di euro, pari al 38% del fatturato e al 45% dei pasti serviti nella ristorazione. Cresce inoltre il consumo direttamente sul punto vendita (73% nel 2025 contro il 50% dell’anno precedente), mentre calano asporto e delivery: un segnale chiaro di una domanda sempre più orientata a qualità, esperienza e autenticità.
“Il cambio di nome segna una nuova fase e amplia la nostra offerta oltre la pizza. Parizza+Gusto diventa il salone di riferimento per il Food & Beverage italiano in Francia“, spiega Béatrice Gravier, direttrice di Snack Show.
Partner strategico dell’area è I Love Italian Food, che porterà oltre cinquanta stand dedicati alle eccellenze italiane e un ricco programma di masterclass, show-cooking e degustazioni. L’edizione 2026 ospiterà inoltre il Campionato francese di Pizza, quello di Pasta e il nuovo Campionato del Tagliere aperitivo firmato Rovagnati.



















