A Eu’Vend & Coffeena tutte le novità dei sistemi di pagamento

0
A Eu’Vend & Coffeena tutte le novità dei sistemi di pagamento

06-03-2019 – Alla fiera Eu’Vend & Coffeena, che si terrà a Colonia dal 9 all’11 maggio 2019, i sistemi di pagamento digitali saranno al centro dell’esposizione con tutte le novità proposte dai player del comparto.
L’Associazione tedesca del Vending , la BDV,  stima che circa il 75% di tutti i distributori automatici funzionino con soldi contanti e quindi si cibino principalmente di monete. Tuttavia il pagamento elettronico è un trend che non si arresta e che vede in paesi come Gran Bretagna, Paesi Bassi, Svezia o Polonia i maggiori utilizzatori. Anche la Germania si appresta ad incrementare l’uso di soluzioni digitali per i pagamenti.
Secondo un’inchiesta del giugno 2018 dell’Istituto di demoscopia di Allensbach, il 59% dei tedeschi con più di 16 anni reputa già pratico o molto pratico acquistare snack, bevande, sigarette o biglietti per i mezzi pubblici dai distributori automatici pagando con la carta prepagata, che in Germania sono oltre 100 milioni. Sempre più diffusequelle dotate di funzione contactless per poter pagare direttamente e senza contatto grazie alla tecnologia NFC, semplicemente “avvicinando” la carta. Entro la fine dell’anno il numero di prepagate circolanti dovrebbe toccare quota 75 milioni. Dal 2018 il sistema tedesco del credito consente anche il pagamento contactless con lo smartphone che i possessori di cellulari Android possono già utilizzare grazie alla app Google Pay.
L’acquisto ai distributori automatici diventerà più efficiente ed economico, dato che non dovranno più dare il resto (e quindi essere riforniti continuamente di monete), riducendo anche il rischio di atti di vandalismo e furti in quanto i distributori non conterranno più scorte di denaro contante.

A euvend & coffeena 2019 i sistemi di pagamento senza contanti calamiteranno sicuramente l’attenzione.
Uno di essi è “Hi!”, il nuovo lettore elettronico della EVOCA Germany GmbH con la relativa app “Breasy”.Oggigiorno un pagamento semplice e veloce è un vero e proprio must. Hi!, il nuovo lettore elettronico con tecnologia Bluetooth e IrDA coniuga flessibilità e massima sicurezza. Il lettore a chiave dispone di un nuovo livello di sicurezza che offre una maggiore protezione contro l’hackeraggio. Inoltre grazie alla tecnologia Mifare DESFire per le carte il lettore di prossimità offre una maggiore sicurezza“, così Oliver Garn, amministratore della EVOCA Germany GmbH, illustra i vantaggi del nuovo sistema.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare