Per Acque Minerali d’Italia il 2017 è stato un anno di successo

12-03-2018 – Il Gruppo Pessina, a cui fanno capo più marchi di acque minerali tra i quali i top brand Norda, Sangemini e Gaudianello, ha chiuso il 2017 con il perfezionamento del processo di fusione delle tre SpA in Acque Minerali d’Italia e con risultati eccellenti, frutto dei programmi di sviluppo messi in campo da qualche anno, proprio a partire dalle acquisizioni.
Il programma di sviluppo continuerà anche nel futuro prossimo, poiché il Gruppo continuerà ad ammodernare gli stabilimenti – ne conta 8 – e ad implementare le linee produttive, oltre ad attivare un nuovo sito in Abruzzo, dove ha da poco ottenuto la concessione della Fonte Sponga nel territorio di Canistro.
Per quanto riguarda i risultati 2017, Acque Minerali d’Italia ha chiuso l’anno con la produzione di oltre 1 miliardo e 200 milioni di litri (+ 8,37% rispetto al 2016) e un fatturato cresciuto del 7% e che ha raggiunto quota 140 milioni di euro. Per i canali distributivi si evidenzia una crescita totale dell’8% nella GdO e del 10% nell’Ho.Re.Ca, all’interno del quale l’azienda consolida ulteriormente la seconda posizione.
Il futuro del Gruppo si giocherà su investimenti mirati, campagne promozionali su tutti i media e sull’ampliamento del portafoglio prodotti, già oggi molto ricco, come spiega l’azienda:
La gamma permette di soddisfare qualsiasi richiesta e tipologia: dall’acqua per il benessere quotidiano di tutta la famiglia, a quella funzionale per un utilizzo specifico (alimentazione) fino a quella adatta alla ristorazione, con spiccata enfasi sul gusto e l’abbinamento alla cucina nostrana. Allo stesso modo un’ampia gamma di bevande analcoliche – carbonate e non – completa il portafoglio con bibite gassate, bevande a base frutta, integratori, tisane, tè freddo e altre referenze”.

acque

acque

Precedente Bando di gara Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Il prossimo Annuncio. Vendesi distributori automatici snack, bevande calde e fredde

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

L’offerta Lavazza a HOST 2015

22-10-2015 – Lavazza è presente a Host 2015 con uno stand di 300 metri quadri presso il padiglione 24, stand B28 – B36, proponendo la sua offerta completa per il canale HoReCa, con corner

Aziende 0 Commenti

Via la Ferrari, arriva Nespresso

25-11-2014 – Il prossimo anno la Ferrari lascerà lo store di Piazza Liberty a Milano, uno spazio che – a quanto pare – verrà occupato da Nespresso, decisa a stabilire

Aziende 0 Commenti

In arrivo da SUZOHAPP nuove soluzioni per la gestione del denaro

22-02-2016 – In qualità di produttore di avanzati sistemi di pagamento in contanti e cashless, SUZOHAPP segue con attenzione i trend del mercato e presta ascolto alle esigenze dei clienti, focalizzandosi sulla

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.