Per Acque Minerali d’Italia il 2017 è stato un anno di successo

12-03-2018 – Il Gruppo Pessina, a cui fanno capo più marchi di acque minerali tra i quali i top brand Norda, Sangemini e Gaudianello, ha chiuso il 2017 con il perfezionamento del processo di fusione delle tre SpA in Acque Minerali d’Italia e con risultati eccellenti, frutto dei programmi di sviluppo messi in campo da qualche anno, proprio a partire dalle acquisizioni.
Il programma di sviluppo continuerà anche nel futuro prossimo, poiché il Gruppo continuerà ad ammodernare gli stabilimenti – ne conta 8 – e ad implementare le linee produttive, oltre ad attivare un nuovo sito in Abruzzo, dove ha da poco ottenuto la concessione della Fonte Sponga nel territorio di Canistro.
Per quanto riguarda i risultati 2017, Acque Minerali d’Italia ha chiuso l’anno con la produzione di oltre 1 miliardo e 200 milioni di litri (+ 8,37% rispetto al 2016) e un fatturato cresciuto del 7% e che ha raggiunto quota 140 milioni di euro. Per i canali distributivi si evidenzia una crescita totale dell’8% nella GdO e del 10% nell’Ho.Re.Ca, all’interno del quale l’azienda consolida ulteriormente la seconda posizione.
Il futuro del Gruppo si giocherà su investimenti mirati, campagne promozionali su tutti i media e sull’ampliamento del portafoglio prodotti, già oggi molto ricco, come spiega l’azienda:
La gamma permette di soddisfare qualsiasi richiesta e tipologia: dall’acqua per il benessere quotidiano di tutta la famiglia, a quella funzionale per un utilizzo specifico (alimentazione) fino a quella adatta alla ristorazione, con spiccata enfasi sul gusto e l’abbinamento alla cucina nostrana. Allo stesso modo un’ampia gamma di bevande analcoliche – carbonate e non – completa il portafoglio con bibite gassate, bevande a base frutta, integratori, tisane, tè freddo e altre referenze”.

acque

acque

Precedente Bando di gara Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Il prossimo Annuncio. Vendesi distributori automatici snack, bevande calde e fredde

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Situazione Sangemini. Forse la soluzione nelle mani del Gruppo Norda

24-07-2013 – Resta complessa la situazione della Sangemini di cui abbiamo dato un aggiornamento in questa News del 15 Luglio scorso. Venerdì 26 luglio i giudici dovrebbero pronunciarsi su un’eventuale proroga

Aziende 0 Commenti

La storica Panini nel mercato dei succhi e delle acque minerali

19-12-2013 – La storica azienda Panini, meglio nota per le mitiche figurine da collezione, da alcuni anni lavora per differenziare l’offerta di prodotti, estendendo il marchio ad altri settori, come

Aziende 0 Commenti

Crescita inferiore alle aspettative per Nestlé

26-02-2016 – La multinazionale svizzera Nestlè ha diffuso i dati di bilancio relativi al 2015 che evidenziano una crescita più debole (+ 4,2%) rispetto alle previsioni. Ad ottobre scorso, infatti,

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.