
Quest’estate nuovi partner OEM (Original Equipment Manufacturer) hanno scelto il servizio continuativo REPA per la gestione degli ordini e la distribuzione dei ricambi originali senza interruzioni.
Il servizio è stato lanciato la scorsa estate per il produttore di attrezzature per la ristorazione MBM, divisione della Eurotec srl e leader per la produzione di apparecchiature per cucine professionali, commerciali e collettive. Quest’anno il servizio è stato adottato da numerosi OEM leader nei settori della ristorazione e del caffè, MBM compreso, che ha così confermato la propria partnership commerciale con REPA.
Il servizio soddisfa le esigenze specifiche di ciascun OEM, che ha scelto di collaborare con REPA e il suo network europeo di centri logistici altamente automatizzati per garantire un servizio ininterrotto anche in estate, ai ristoranti, alle caffetterie e alle gelaterie che hanno la necessità di riparare rapidamente le apparecchiature.
Alex Wiegand, CEO di REPA commenta: “In REPA siamo convinti che offrire soluzioni personalizzate ai nostri partner OEM rappresenti un importante supporto per i costruttori che hanno scelto di affidarsi a noi per la distribuzione capillare e costante dei loro ricambi originali.”
Wiegand aggiunge: “Garantire la continuità delle consegne anche in un periodo dell’anno nel quale l’operatività dell’OEM si riduce ma la richiesta dei ricambi resta alta, è per noi un servizio fondamentale per chi ha scelto di collaborare con REPA per semplificare le proprie attività.”
L’elevata adesione al servizio, così come le numerose nuove partnership lanciate nel 2025 ed estese a nuovi paesi, dimostrano il crescente interesse da parte degli OEM nell’affidarsi a REPA per la distribuzione dei ricambi originali, riducendo così i tempi di inattività delle apparecchiature.