CDA – Cattelan Distributori Automatici finalista all’Employer Branding Award

0
CDA – Cattelan Distributori Automatici finalista all’Employer Branding Award

Nella bellissima cornice dei Magazzini del Volo di Milano, si è svolta la premiazione per il primo “Employer Branding Award”, il contest italiano che dà voce alle imprese che mettono l’individuo al centro.
Dopo una selezione durata diversi mesi e che ha visto la CDA superare ben quattro step
interlocutori, si è giunti alla fase conclusiva di venerdì scorso in cui sono state premiate
cinque realtà per ogni categoria: “Come conoscere, attrarre e trattenere i giovani talenti in azienda e “Come garantire il Work-Life Balance alle persone in azienda”.

L’azienda friulana è risultata finalista nella seconda categoria, dimostrando ancora una volta quanto la gestione delle persone e del loro benessere in azienda sia un asset
strategico fondamentale per la crescita del territorio e del business.
La partecipazione era aperta a tutte le aziende italiane che hanno tra i 15 e i 250 dipendenti e/o collaboratori e ha visto la partecipazione di oltre 200 imprese. Durante l’esclusivo evento di gala, si sono alternati momenti di intrattenimento, con gli ospiti speciali Alessandro Milan e Leonardo Manera, a momenti istituzionali e accademici con gli
interventi del professor Zamagni e Folador.

Durante l’evento finale è stata inoltre raccontata, la genesi di questo progetto, che nasce
dal lavoro di Tacoma Consulting, società di consulenza strategica, attorno alla quale si è
creata una Community – un gruppo di imprenditori/imprenditrici che ogni giorno attua la
strategia dell’individuo al centro. Il team di Tacoma è stato supportato nella realizzazione di
questo progetto da alcuni Sponsor e dagli Ambassadors, aziende della Community che in
prima persona hanno deciso di supportare e promuovere il Contest e che si impegnano
ogni giorno nelle categorie oggetto del concorso.

In CDA – dichiara Fabrizio Cattelan sappiamo che le persone sono il vero differenziale qualitativo e leva competitiva che ci distingue sul mercato e per questo ce ne prendiamo cura ogni giorno. Non parliamo solo di azioni classiche di conciliazione come orari elastici o welfare ma di un vero e proprio benessere organizzativo che riguarda processi e procedure quotidiane e che ottimizza la giornata intervenendo su leve ben più rilevanti perché riguardano sì il business ma soprattutto le persone che lo vivono ogni giorno e contribuiscono al risultato.

Siamo molto fieri di questo riconoscimento e ringraziamo Tacoma e gli Ambassador per aver riconosciuto il nostro impegno. Siamo inoltre felici di aver potuto conoscere altre nove splendide realtà imprenditoriali che come noi, ogni giorno, si impegnano a mettere le persone nelle condizioni lavorative migliori e garantendo perciò una vera conciliazione con la vita privata“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare