Perfetti van Melle con WWF Italia per il progetto “La Natura Chiama”

0
Perfetti van Melle con WWF Italia per il progetto “La Natura Chiama”

Perfetti Van Melle collabora con il WWF Italia per creare un futuro migliore per il pianeta, per le proprie persone e per i consumatori. Tassello fondamentale per lavorare a questo obiettivo, che è parte integrante della mission del Gruppo (Innovative Treats. Better Future), è il coinvolgimento dei propri collaboratori e collaboratrici.

“La Natura Chiama” è il piano lanciato in collaborazione con il WWF Italia con l’idea di coinvolgere tutti i 1200 dipendenti delle 5 sedi italiane in un percorso di sensibilizzazione e consapevolezza sulla transizione ecologica, un processo complesso il cui traguardo ha interconnessioni profonde con tanti aspetti sociali, culturali, ambientali, oltre che economici, e richiede che ogni persona del team si comporti e operi con coscienza, consapevolezza e conoscenza in sintonia con tali obiettivi.

Il programma è stato studiato e sviluppato insieme a WWF Italia e prevede due fasi: una prima fase dedicata alla formazione e consapevolezza per la quale sono previsti due workshop interattivi aperti a tutta la popolazione con esperti WWF: il primo For Nature For Us approfondisce lo stretto rapporto fra uomo e natura per far capire come la salute dell’uomo, quella degli animali e quella delle piante e dell’ambiente che ci ospita e di cui facciamo parte siano interconnesse.

Il secondo webinar si focalizza sul creare conoscenza, consapevolezza e responsabilità per ricostruire un’idea di futuro sostenibile, anche con consigli pratici su come ridurre il proprio impatto personale sull’ambiente.

L’azienda è impegnata infatti con un piano globale per la riduzione del proprio footprint con obiettivi sottoscritti con Science Based Target Initiative ed è quindi importante che ognuna delle persone di Perfetti Van Melle comprenda a fondo il significato e abbia gli strumenti e le conoscenze per contribuire al percorso anche a livello personale.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare