CONFIDA: il presidente Trapletti parla del mercato del Vending a Il Sole 24 Ore

0
CONFIDA: il presidente Trapletti parla del mercato del Vending a Il Sole 24 Ore

In un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore, il presidente di CONFIDA Massimo Trapletti fa il punto dell’andamento del mercato del Vending, alla luce dei numeri sviluppati negli ultimi mesi, in relazione agli anni bui della pandemia e ai dati del 2019.

Sebbene i mesi di marzo e maggio abbiano registrato vendite simili a quelle del 2019, il Settore non ha ancora recuperato le perdite (oltre il 30%): resta ancora uno scostamento negativo sul 2019 compreso in una forchetta tra il 12 e il 15%.

Lo smart working, divenuto ormai strutturale, resta la causa principale delle mancate battute al distributore automatico ma, gli operatori del comparto stanno mettendo in campo nuove tecnologie e nuovi servizi per compensare le perdite.

Nell’intervista, il presidente Trapletti fornisce anche maggiori dettagli, sia per quanto riguarda i consumi al distributore automatico in relazione ai vari prodotti, che per quanto riguarda la leadership del nostro Paese per la produzione di macchine e la capillare presenza di queste ultime sul territorio.

Leggi qui l’intervista pubblicata su IL SOLE 24ORE

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare