Dopo la lattina, personalizza anche la Nutella

02-10-2013 – Anche in Italia è partita la campagna di marketing che nei mesi scorsi ha coinvolto migliaia di giovani appassionati di Nutella in tutta Europa e che rischia di far esplodere una vera e propria mania com’è accaduto per la Coca-Cola durante l’estate.
Ferrero ha realizzato una campagna promozionale sul modello di quella ideata da Coca-Cola, rinunciando ad esporre sui barattoli il nome e il logo della Nutella – per altro riconoscibilissima anche senza – e di lasciare ai consumatori la possibilità di etichettarla col proprio nome.
Il “gioco” passa ovviamente attraverso la pagina dedicata di Facebook, dove è possibile richiedere l’etichetta col proprio nome non senza aver prima cliccato i “mi piace” di rito. Nell’arco di qualche giorno l’etichetta col proprio nome arriverà a casa in due versioni: più piccola per il barattolo da 400 grammi e più grande per quello da 750 grammi.
L’iniziativa è accompagnata da una campagna pubblicitaria attraverso i mezzi tradizionali e dal “Nutella Tour” che prevede tappe in tutta Italia con soste nelle maggiori città, dove ci si potrà recare armati di barattolo pronto per la personalizzazione.
La mania ha già coinvolto i ragazzi di Palermo e Lecce, ma l’allestimento, caratterizzato da un enorme scivolo rosso, è atteso in ogni parte d’Italia!
Speriamo di non essere subissati anche questa volta  di richieste di personalizzazione com’è accaduto con Coca-Cola!!

Nutella-Tour

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: