EVEX 2023: si è concluso con successo l’evento organizzato dall’EVA

0
EVEX 2023: si è concluso con successo l’evento organizzato dall’EVA

Il 5 e 6 settembre si è tenuto a Bucarest in Romania EVEX – European Vending Experience, l’evento organizzato annualmente dall’EVA, associazione europea del Vending e dell’OCS per riunire i player europei del Settore.
L’evento, che si è tenuto per la prima volta in Europa Orientale, è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione rumena del Vending (PRIV) e si è svolto presso il Radisson Blu Hotel nel centro di Bucarest.
A dare l’avvio ad EVEX un tour guidato a piedi nel centro di Bucarest che ha introdotto i partecipanti alla città ospitante, permettendo loro contemporaneamente di godere della prima di molte opportunità di networking. Con il cocktail di benvenuto in serata si è aperto ufficialmente il programma EVEX.
Focus del secondo giorno sono state la fiera commerciale, la riunione dell’Assemblea Generale Annuale di EVA (AGM), la Conferenza EVEX con approfondimenti da parte degli sponsor dell’evento su come i loro prodotti possono aiutare a sviluppare le attività di distribuzione automatica.
Il tutto si è svolto all’interno dell’hotel – comprese le pause caffè e il pranzo – il che ha facilitato per i partecipanti il passaggio dalle sessioni didattiche all’esposizione commerciale.
Nel corso dell’Assemblea Generale, EVA ha sottolineato il significativo aumento delle attività dell’Associazione nel 2023, in particolare per quanto riguarda gli affari pubblici e alcuni nuovi servizi per gli associati. Per la prima volta è stato presentato il nuovissimo rapporto sul mercato, che copre 24 mercati europei della distribuzione automatica, nonché i punti salienti del report sul comportamento dei consumatori, realizzato di recente dall’EVA.
Nella parte finale della conferenza, sono stati presentati ai partecipanti gli interessanti risultati di un recente esperimento accademico sulle scelte di sostenibilità presso il distributore automatico. Dopo ogni argomento, una tavola rotonda con operatori del Vending provenienti da Romania, Spagna e Portogallo, ha esplorato ulteriormente questi aspetti e come queste tendenze stanno influenzando le loro attività.

A completare le presentazioni EVEX è stato il discorso di apertura di Andrei Rosu, uno dei migliori atleti rumeni di resistenza. Andrei, che ha iniziato la sua carriera sportiva all’età di 30 anni, ha raggiunto diversi record che ha ricordato con divertenti aneddoti, cominciando dalla sua prima maratona al Polo Nord, fino a remare per più di 5.000 km attraverso lAtlantico. Tracciando parallelismi con l’ambiente aziendale, ha chiaramente dimostrato ai partecipanti che la motivazione è la scintilla, ma è la perseveranza che fa raggiungere obiettivi enormi.

Alla fine della giornata i partecipanti hanno avuto la possibilità di rilassarsi durante la cena di gala nell’elegante ristorante Tuya, situato in un parco e affacciato su un lago. È stato lì che sono stati annunciati i vincitori dei premi EVA per “Sostenibilità” e “Innovazione”. Tra i tanti progetti e prodotti interessanti la giuria ha scelto:

2023 EVA Image of vending award for Sustainability
Lifecycle Assessment Calculation (LCA) tool – Nestlé Professional

2023 EVA Image of vending award for Innovation
MIA Easy Milk – Azkoyen
Un ulteriore premio è stato assegnato alla German Vending Association (BDV) per il suo 50° anniversario.

Nel contesto del mercato rumeno del Vending, che continua a dimostrare una crescita positiva risultando interessante per potenziali opportunità di business, EVA e PRIV sono molto soddisfatte del risultato dell’evento, che è stato in grado di attirare oltre 170 partecipanti, tra cui un buon mix di operatori internazionali e aziende rumene locali.
Altrettanto significativo il sostegno da parte degli sponsor, senza i quali l’evento non avrebbe potuto ottenere un tale successo.

Intanto, l’EVA è già al lavoro per individuare location e date di EVEX 2024!

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare