Il 30 settembre arriva anche in Italia il Chewing Gum Day

0
Il 30 settembre arriva anche in Italia il Chewing Gum Day

Dal 2006, negli Stati Uniti, il 30 settembre è una giornata speciale di celebrazione del chewing gum, iconico confetto parte delle nostre abitudini quotidiane e delle nostre esperienze sociali.

Quest’anno, il Chewing Gum Day sbarca per la prima volta anche in Italia grazie a Perfetti Van Melle, eccellenza italiana nella produzione confectionery. L’obiettivo è di renderlo una tradizione annuale, un’occasione in cui condividere informazioni corrette sulla gomma da masticare e i suoi benefici all’interno di uno stile di vita sano e contemporaneo, e celebrarla a 360° raccontando tutte le curiosità sulla sua storia, l’evoluzione e la grande ricerca ed innovazione che la contraddistinguono.
Per la seconda volta, è la storica azienda di Lainate ad importare in Italia una tradizione a stelle e strisce: la prima risale agli anni Cinquanta, quando i fratelli Ambrogio ed Egidio Perfetti intuirono il potenziale di questo prodotto già amatissimo oltreoceano, avviandone la produzione anche in Italia e rendendolo, nel corso degli anni, un vero e proprio must have: dalla “gomma del ponte”, che per prima ha portato nel Belpaese il mito americano, fino ai confetti funzionali tanto apprezzati oggi come sostegno dell’igiene orale fuori casa.
Oggi in Italia oltre 8,5 milioni di famiglie acquistano chewing gum e il flavour preferito è la menta. È un prodotto così diffuso e che fa parte della cultura e della storia che in Italia ha una varietà di nomi differenti a seconda di ciascuna regione o città!
Ed è proprio in 8 città italiane – Milano, Pavia, Firenze, Napoli, Torino, Bologna, Genova e Roma – che il 30 settembre il Chewing Gum Day arriverà con una speciale attività di sampling che coinvolgerà il pubblico in prima persona nei festeggiamenti.

Un piccolo confetto con un grande potere, una grande storia e, da quest’anno
 anche una grande festa per celebrarlo. Happy Chewing Gum Day!

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare