Le Chiacchiere Salate. Il nuovo snack della tradizione emiliano-romagnola

0
Le Chiacchiere Salate. Il nuovo snack della tradizione emiliano-romagnola

Le Chiacchiere Salate, originali, uniche e gustose, sono uno snack panificato fritto, che pone le sue radice nella tradizione Emiliano-Romagnola dei primi del ‘900.  Nasce dai fornai Emiliano-Romagnoli che, invece di buttare la rimanenza della pasta del pane, la lasciavano lievitare ancora, per poi ottenere delle tagliatelle strette e corte, che venivano fritte e vendute quotidianamente a peso.

Da più di 50 anni, ancora oggi Twists Products porta avanti questa tradizione, mantenendo inalterata la ricetta. La produzione viene fatta con ingredienti selezionati e di alta qualità, previlegiando materie prime di produzione locale italiana.
Senza additivi e coloranti. Una lavorazione artigianale nel rispetto della tradizione della panificazione e dei tempi di lievitazione rigorosamente di 20 ore.
Un prodotto dagli ingredienti semplici e sani. L’aggiunta del sale iodato marino italiano, rende il prodotto fonte di iodo, benefico per tutti. Per la frittura viene utilizzato esclusivamente olio di semi di girasole alto oleico che garantisce una sintesi ottimale tra prestazione in cottura e aspetti nutrizionali. Grazie al metodo artigianale di lavorazione, il prodotto risulta leggero, friabile e gustoso e a minor contenuto calorico.

Le Chiacchiere Salate sono un prodotto versatile, ideali da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata, oppure per un aperitivo sfizioso e diverso, negli antipasti per accompagnare salumi e formaggi, o ancora  in cucina nelle minestre e nelle insalate.

Sono disponibili in tre formati, da 30 gr, da 180 gr e multipack da 240 gr (contiene 8 sacchetti da 30 gr).

E attenzione da non confondere con le Chiacchiere di carnevale. Infatti il loro nome sono Chiacchiere Salate e si chiamano cosi perché nella tradizione si mangiavano davanti ad un bicchiere di vino facendo “quattro chiacchiere”.

Una  storia di famiglia tutta italiana, fatta di passione, tradizione e artigianalità che guarda in grande senza dimenticare il suo passato. Oggi, infatti, Twists Products è  guidata dalla seconda generazione della famiglia Carmonini, i fratelli Rita, Alessandro e Lorenzo, ed è l’unica azienda che produce le Chiacchiere Salate.

 

4/5 (6)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare