Le marche delle macchinette per il caffè preferite dai consumatori

0
Le marche delle macchinette per il caffè preferite dai consumatori

08-04-2015 – Un’inchiesta di Altroconsumo ha analizzato le preferenze dei consumatori in tema di affidabilità e soddisfazione in relazione a d una serie di elettrodomestici di uso comune, tra i quali le macchinette per il caffè.
L’inchiesta ha coinvolto i soci Altroconsumo di diversi Paesi raccogliendo circa 25.000 risposte, delle quali 10.000 in Italia.
Queste le migliori macchinette per il caffè come riportato da Altroconsumo:

Scopriamo che il 47% dei soci ne possiede una, rendendola quindi uno tra gli elettrodomestici più diffusi, e in parallelo anche abbastanza utilizzata e sfruttata. In particolare la marca più venduta è Delonghi, e una su quattro utilizza le famose capsule Nespresso. Per quanto riguarda i giudizi dei consumatori, Delonghi risulta  al primo posto sia come affidabilità sia come soddisfazione con un punteggio rispettivamente  90/100 e 84/100, mentre tra i consumatori francesi è al quarto posto, preceduta da Bosch, Krups e Magimix. In seconda posizione troviamo Krups Nespresso e al terzo posto, con un punteggio di 89/100 per affidabilità e 80/100 per soddisfazione, la macchinetta a marchio Coop.
I problemi che determinano insoddisfazione o scarsa affidabilità sono per l’11% causati da perdite d’acqua, per il 5% da malfunzionamento della pompa e per il 4% dei casi la temperatura raggiunta non è quella adatta per un buon caffè. 

Tabella-Altroconsumo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare