Liolà. La start up dei caffè aromatizzati al vino

0
Liolà. La start up dei caffè aromatizzati al vino

25-05-2016 – Dall’inventiva di Francesco Donati, giovane imprenditore originario di Conegliano Veneto, è nata Liolà, una start up focalizzata sul mondo del caffè espresso con l’intenzione di stravolgerne gusti e abitudini. mais-nero
Ma come? Semplicemente realizzando varietà di caffè aromatizzati con prodotti tipici, se non unici, molti dei quali legati al territorio veneto. La regione, nota per la produzione di grandi vini, non poteva non ispirare caffè al gusto di Chardonnay o di Cabernet che vanno ad aggiungersi a quello al gusto di mais corvino, un tipo di mais coltivato anticamente dai Maya, i cui semi sono stati casualmente rinvenuti in un deposito del Polo Nord.
Francesco Donati ha brevettato i 3 nuovi caffè, inventandone un’altra decina e realizzando così una gamma abbastanza ampia da fargli accarezzare l’idea di creare una carta dei caffè da proporre agli avventori dei locali.
Guardando, poi, ai moderni stili di consumo, Donati ha anche pensato di realizzare i suoi caffè in formato cialda e capsula, in modo da consentire a tutti di gustare le sue ricercate novità. Anche pagando qualche centesimo in più!

liolà
liolà

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare