
Il mondo del vending italiano è in lutto per la prematura scomparsa di Manuele Pierangeli, country manager e amministratore delegato di Televend Italia e figura di spicco nel settore della distribuzione automatica.
Pierangeli è venuto a mancare improvvisamente nella notte a causa di un malore, presumibilmente un infarto. La moglie non ha fatto in tempo a trasportarlo in ospedale, nonostante i tempestivi tentativi di soccorso.
Manuele Pierangeli aveva iniziato la sua carriera professionale in Liomatic, storica azienda del settore vending, dove aveva acquisito una solida esperienza nel campo della distribuzione automatica. Due anni fa aveva intrapreso una nuova sfida professionale unendosi al team di Televend Italia, filiale nazionale della croata Intis, specializzata in soluzioni IoT per il vending, costituita ufficialmente quest’anno. Sotto la sua guida, l’azienda si stava affermando come partner tecnologico di riferimento per gli operatori italiani del vending 4.0.
Zoran Margić di Televend, ha voluto condividere con noi il suo ricordo di Manuele e il dolore di tutta l’azienda per la sua perdita, con queste parole:
“Abbiamo conosciuto Manuele a Venditalia del 2022. È venuto allo stand di Televend e ha cominciato a interessarsi del sistema, del prodotto e della logica che avevamo applicato. All’inizio pareva un altro potenziale cliente, anche perché a quel tempo lavorava in Liomatic. Dopo solo mezz’ora dalla sua visita, è tornato allo stand, ma questa volta era lui a presentare e vendere Televend a uno dei visitatori della fiera che passava di lì. Ricordo che ci chiedevamo tra noi chi fosse quel ragazzo e soprattutto perché stesse presentando il nostro prodotto. Quel giorno gli abbiamo offerto di lavorare con noi e lui accettò. Così è cominciata anche la nostra amicizia“.
Zoran Margić continua: “Manuele era così: spontaneo, intelligente, pieno di energia e voglia di fare. Era uno che quando lo conoscevi per la prima volta, non lo scordavi più. Sapeva lavorare duro ma anche divertirsi come si deve. Le feste che organizzava a casa sua erano leggendarie. Aveva un carisma travolgente, dovunque andava parlava con tutti, tutti lo conoscevano e gli volevano bene. Se gli chiedessimo come vorrebbe essere ricordato, credo che direbbe: per primo, marito e padre premuroso, poi tifoso Juventino e fan di Vasco Rossi. Solo dopo queste cose, Manuele era consigliere del consiglio di amministrazione di Televend Italia e noi della famiglia Televend gli volevamo un bene immenso. Ci mancherà tantissimo e lo vogliamo ricordare con una foto spiritosa, come credo che lui vorrebbe essere ricordato“.
Il nostro cordoglio alla famiglia e all’azienda Televend, colpite nel profondo dalla prematura scomparsa di Manuele.