Per il sesto anno consecutivo, Perfetti Van Melle ottiene la Certificazione Top Employer, prestigioso riconoscimento che attesta l’eccellenza delle politiche e delle strategie HR e della loro concreta attuazione, con l’obiettivo di contribuire al benessere delle persone e al miglioramento continuo dell’ambiente di lavoro.
Il punteggio finale raggiunto dall’azienda è pari a 91,29%, in linea con l’eccellente risultato dello scorso anno e nettamente superiore al benchmark di riferimento, (Industry Consumer Goods Italia) che si attesta a 84.69%. Un risultato che conferma la solidità del percorso intrapreso e la capacità dell’organizzazione di mantenere standard elevati nel tempo. In particolare, rispetto all’anno precedente, Perfetti Van Melle Italia ha ottenuto valutazioni in miglioramento negli ambiti di Diversity, Equity & Inclusion (DE&I), Wellbeing, nei processi di Talent Acquisition, di ascolto dei dipendenti e di employer branding. Tutte queste aree sono centrali per assicurare una employee experience sempre più inclusiva, sostenibile e orientata alla crescita delle persone.
“Essere certificati Top Employer per la sesta volta consecutiva rappresenta per noi un riconoscimento importante, soprattutto perché premia un percorso di evoluzione continua” – dichiara Francesca Fraulini, Direttrice Risorse Umane del Gruppo Perfetti Van Melle in Italia. “La certificazione sulla Parità di Genere ottenuta nel 2025, l’evoluzione del nostro programma di wellbeing e un impegno sempre più consistente in ambito formazione sono elementi che l’ente certificatore ha riconosciuto e valorizzato. Continuiamo a
investire con convinzione nello sviluppo delle competenze, nella leadership e in un ambiente di lavoro capace di rispondere ai bisogni delle nostre persone, oggi e nel futuro.”



















