Rhea partecipa al progetto Women4 di Gi Group per favorire l’occupazione femminile

0
Rhea partecipa al progetto Women4 di Gi Group per favorire l’occupazione femminile

Rhea ha aderito al progetto Women4 di Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, pensato per favorire l’occupazione femminile nelle attività produttive e manifatturiere dove si registra una presenza ancora ridotta di donne. Secondo un recente studio condotto dalla FIM Cisl, su un campione di 701 aziende metalmeccaniche di tutta Italia, un solo dipendente su 5 è donna. Il progetto Women4 è nato proprio per creare, insieme ad aziende e istituzioni, opportunità professionali per tutte le donne, sfatando luoghi comuni e stereotipi di genere nel mondo del lavoro.
Rhea e Gi Group hanno lanciato l’“Academy 100% Employability per Addette all’assemblaggio meccanico”, un percorso formativo gratuito rivolto a 7 donne interessate ad acquisire le competenze specialistiche e sviluppare soft skills utili per lavorare e affermarsi nel comparto di produzione dell’azienda. Superato positivamente il corso, sarà garantito il loro inserimento in azienda come Addette all’assemblaggio meccanico.

“Con Gi Group condividiamo l’impegno per la promozione del lavoro sostenibile e con questo progetto intendiamo valorizzare il talento femminile in un settore considerato appannaggio di lavoratori uomini.” Spiega Andrea Pozzolini CEO di Rhea “È un ulteriore passo in avanti nell’ambito delle iniziative dell’azienda per l’avanzamento professionale delle donne in Rhea. Lo scorso anno abbiamo lanciato Rhea Women Spark che è iniziato con corsi di empowering e leadership femminile e che oggi si è evoluto in gruppi di lavoro che coinvolgono diverse persone di Rhea con team leader donne. Riconoscere e valorizzare il contributo delle donne è fondamentale non solo per l’azienda ma anche per costruire una comunità più inclusiva” conclude Pozzolini.

Dichiara Paolo Frattini, Sales Account di Gi Group  – “La collaborazione con Rhea è un esempio concreto delle sinergie che realizziamo con le aziende sul territorio per sostenere l’occupabilità delle persone e ridurre il gender gap. Con questo nostro impegno promuoviamo in tutta Italia il concetto di Lavoro Sostenibile, quel lavoro cioè che permette alle persone di realizzarsi a livello professionale e personale e generare valore per sé e la collettività.”
L’Academy consiste in 80 ore di formazione che si terranno dal 19 febbraio al 1 marzo presso la sede di Rhea, a Caronno Pertusella. Il corso è completamente gratuito, finanziato interamente dal Fondo Forma.Temp. Superato positivamente il percorso dell’Academy, è assicurata l’assunzione con un contratto di somministrazione a tempo indeterminato con Gi Group.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare