We You presenta il Report di Sostenibilità 2024-25

0
We You presenta il Report di Sostenibilità 2024-25

We You, società di gestione con un fatturato 2024 di oltre 22 milioni e mezzo di euro, presenta il Report dell’impegno di Sostenibilità 2024-25, che rendiconta in modo trasparente l’impegno dell’azienda verso l’ambiente, le persone e le comunità in cui opera.

Il documento, redatto utilizzando gli standard Iso 26000, ESG e Agenda 2030 delle Nazioni Unite, racconta i progetti di sostenibilità ESG con i progetti di innovazione tecnologica secondo il distintivo approccio di innovability che We You in questi anni ha scelto di applicare nel suo percorso.

La sostenibilità è per noi una scelta strategica, che orienta il business verso una gestione responsabile degli impatti economici, sociali, ambientali e di governance, con un focus diretto sui benefici per i nostri clienti e tutti gli stakeholder. Ogni caffè erogato, ogni snack distribuito, rappresenta un’opportunità per creare valore e benessere in modo responsabile,” – dichiara Giorgia Scattolin, responsabile della Sostenibilità in azienda. – Fin dal primo anno di attività abbiamo intrapreso un percorso strutturato di sostenibilità ESG per un continuo miglioramento interno aziendale e di servizio innovativo ai nostri clienti.
Alcuni degli impegni riportati nel Report.
Riduzione delle emissioni di CO₂ con l’ottimizzazione della logistica e il rinnovo della flotta con veicoli elettrici e ibridi.
Energia prodotta con impianti fotovoltaici installati presso alcune sedi aziendali Kwh 74.402.
Energia da fonti rinnovabili al 100% per alcune delle sedi aziendali Kwh 139.666.
Crescita professionale e benessere in azienda per i 170 collaboratori in azienda.
Sostegno ad associazioni locali nelle comunità in cui l’azienda opera sul territorio di 12 province servite.
Partnership con fornitori locali per offrire ai 4.365 clienti prodotti più sostenibili, a filiera corta e con packaging riciclabile.
Innovazione per la rete di 7.838 distributori smart installati dotati di sistemi di telemetria e pagamento cashless per migliorare l’efficienza e ridurre gli sprechi.

Nel mondo del vending, sostenibilità e innovazione camminano insieme: il consumatore moderno chiede qualità, trasparenza e rispetto per l’ambiente. We You risponde con scelte consapevoli lungo tutta la catena del valore e soluzioni con tecnologie digitali.
Ogni giorno seguiamo una clientela molto variegata visto che i nostri distributori sono presenti in aziende, studi medici, banche, ospedali, caso di riposo, istituti scolastici, enti pubblici. Per questo – spiega Davide Zanoni, responsabile commerciale dell’aziendaè necessario agire con grande trasparenza, dimostrando con i fatti il nostro impegno per la sostenibilità”.
In questo cambiamento We You ha la visione chiara di continuare a coniugare sostenibilità e innovazione in funzione della qualità del servizio per creare un impatto positivo e duraturo nel settore del vending. Nel rispetto dell’ambiente, continuerà a investire in soluzioni eco-friendly, riducendo sprechi e consumi per salvaguardare il pianeta. Continuerà a mettere al centro le persone, valorizzando collaboratori, clienti e fornitori con un approccio etico e inclusivo che promuova benessere e sicurezza. Continuerà ad adottare strategie di governance trasparenti e responsabili e ad applicare l’innovazione con tecnologie sempre più avanzate per migliorare l’esperienza di consumo e di servizio.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare