A Mazara del Vallo una mozione dei 5 Stelle per i distributori delle scuole

0
A Mazara del Vallo una mozione dei 5 Stelle per i distributori delle scuole

02-10-2019 – Coronetta Antonella , Girolamo Billardello e Maurizio Pipitone sono i 3 consiglieri 5  Stelle del Comune di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, che hanno presentato una mozione  sulla qualità dei cibi e delle bevande nei distributori automatici delle scuole.
La consigliera Coronetta, promotrice dell’iniziativa, intervistata dall’emittente locale Tele 8, ha spiegato i motivi che l’hanno portata a questa azione: cibo spazzatura, obesità, corretti stili di vita. Motivi sacrosanti, condivisi ormai da tutti. Quello che infastidisce è che, come al solito, ad essere presi di mira sono i distributori automatici, considerati causa di tutti i mali, e non l’educazione alimentare che deve essere impartita prima di tutto a casa.
Se i bambini vengono educati a compiere scelte alimentari sane, andranno a cercarle anche nei distributori automatici. Il gestore, che ormai ovunque propone referenze salutari (magari accanto a quelle tradizionali), beneficerà delle vendite e non sarà costretto a ritirare i prodotti perché scaduti o in scadenza. Il problema non sono i distributori automatici, ma l’educazione dei bambini.
Ma si sa, colpire il Vending è la via più semplice…

Clicca sull’immagine e guarda l’intervista realizzata da Tele 8!

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare