A TuttoFood Caffè Borbone vince il “Better Future Award” con Rotonda

0
A TuttoFood Caffè Borbone  vince il “Better Future Award” con Rotonda

Caffè Borbone ha vinto il Better Future Award, il riconoscimento istituito nel 2021 da GdoWeek e Mark Up per premiare le aziende più innovative e attente al tema della sostenibilità presenti a TuttoFood 2023, la fiera B2B di riferimento del sistema agro-alimentare appena conclusa.

Per la categoria Innovazione, dedicata allo sviluppo di nuovi prodotti capaci di garantire un vantaggio competitivo o il miglioramento di quelli già presenti sul mercato, una giuria di esperti ha deciso di premiare la capsula in alluminio Rotonda ad alta tecnologia di Caffè Borbone compatibile con macchine Nespresso®* ad uso domestico.

Grazie alla tecnologia e alla continua ricerca, con la capsula in alluminio Rotonda Caffè Borbone ha realizzato, infatti, un confezionamento adatto ad offrire il miglior sistema d’erogazione di caffè possibile. L’alluminio è un materiale pregiato per diverse ragioni, in particolare perché permette di conservare intatto l’aroma del caffè e di riciclare interamente l’involucro, rispettando l’ambiente. Una volta utilizzata, è possibile pulire la capsula dal caffè per poi gettare linguetta e involucro nella raccolta dell’alluminio.

A questo si aggiunge il fatto che Rotonda è la miscela che rappresenta l’incontro armonico tra Arabica brasiliano e Robusta asiatici e africani, il bilanciamento perfetto tra aroma e corpo che esalta al meglio il gusto del vero caffè espresso Borbone.

Il premio è stato ritirato da Francesco Garufi, Direttore Commerciale Retail Italia di Caffè Borbone, che ha commentato: La capsula in alluminio Rotonda nasce da un innovativo e avanzato processo tecnologico che gli gli appassionati abituati a bere il caffè in capsula di alluminio prediligono perché conserva intatto l’aroma del caffè in ogni sua sfumatura”.

*il marchio Nespresso® non appartiene a Caffè Borbone srl né ad aziende ad essa collegate

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare