Accordo tra Ferrero e “Basilicata in guscio” per le nocciole

13-06-2018 – Il Gruppo Ferrero ha stretto un accordo con la rete di imprese “Basilicata in guscio“, attraverso il quale l’azienda di Alba si impegna ad acquistare il 75% delle nocciole prodotte in Lucania che utilizzerà nei suoi stabilimenti, primo tra tutti quello di Balvano, in provincia di Potenza.
L’accordo, che avrà durata ventennale, costituisce un importante sbocco per le 27 aziende che appartengono alla rete, le quali negli ultimi anni stanno operando importanti investimenti nella coltivazione delle nocciole, pur essendo questo un settore dell’agricoltura in crisi, soprattutto a causa della concorrenza di altri Paesi.
Sebbene il costo delle nocciole in Italia sia più alto che all’estero, Ferrero ha deciso di puntare su un prodotto della nostra terra e di sostenere una filiera che vedrà impegnate non solo le aziende agricole del territorio lucano, votate a questo tipo di coltivazione, ma anche l’indotto. È infatti previsto l’avvio di una serie di progetti di formazione e di assistenza tecnica, tesi a dare supporto ai coltivatori ma anche a migliorare la qualità del prodotto, facendone un’eccellenza dell’attività agricola del Sud e del Paese intero.

Ferrero

Precedente Annuncio. Vendesi d.a. LEI700 Touch Bianchi Vending
Il prossimo Venditalia 2018. Continua la Foto Gallery della Serata di Gala

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Per Ferrero un competitor italiano in America

10-07-2014 – La Nutella prodotta da Ferrero ha competitor un po’ dappertutto nel mondo e di varie nazionalità. Gli States la adorano e, più in generale, adorano il cioccolato spalmabile

Aziende 0 Commenti

Ferrarelle cerca soci

10-11-2015 – Ferrarelle, la famosa azienda imbottigliatrice delle acque minerali delle Fonti di Riardo (CE), ammette di sentire il peso della concorrenza e delinea probabili scenari futuri che possano dare

Aziende 0 Commenti

Lavazza a Host. Padiglione 14 – Stand B41/C47

12-10-2017 – La qualità, l’esperienza e la sperimentazione continua sul caffè maturate da Lavazza in oltre 120 anni di storia sono al centro dell’offerta proposta in occasione della 40° edizione

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.