Accordo tra Ferrero e “Basilicata in guscio” per le nocciole

0
Accordo tra Ferrero e “Basilicata in guscio” per le nocciole

13-06-2018 – Il Gruppo Ferrero ha stretto un accordo con la rete di imprese “Basilicata in guscio“, attraverso il quale l’azienda di Alba si impegna ad acquistare il 75% delle nocciole prodotte in Lucania che utilizzerà nei suoi stabilimenti, primo tra tutti quello di Balvano, in provincia di Potenza.
L’accordo, che avrà durata ventennale, costituisce un importante sbocco per le 27 aziende che appartengono alla rete, le quali negli ultimi anni stanno operando importanti investimenti nella coltivazione delle nocciole, pur essendo questo un settore dell’agricoltura in crisi, soprattutto a causa della concorrenza di altri Paesi.
Sebbene il costo delle nocciole in Italia sia più alto che all’estero, Ferrero ha deciso di puntare su un prodotto della nostra terra e di sostenere una filiera che vedrà impegnate non solo le aziende agricole del territorio lucano, votate a questo tipo di coltivazione, ma anche l’indotto. È infatti previsto l’avvio di una serie di progetti di formazione e di assistenza tecnica, tesi a dare supporto ai coltivatori ma anche a migliorare la qualità del prodotto, facendone un’eccellenza dell’attività agricola del Sud e del Paese intero.

Ferrero

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare