Caffè Barbera SpA passa all’energia rinnovabile per la produzione di caffè

0
Caffè Barbera SpA passa all’energia rinnovabile per la produzione di caffè

Caffè Barbera, Torrefazione Napoletana fondata nel 1870, si è affidata alla SolarSicily per incrementare il proprio contributo sostenibile e abbracciare una produzione “Green’” per tutti i propri prodotti.

L’installazione del nuovo impianto fotovoltaico ha interessato il tetto dello stabilimento in ottica Industry 4.0. Un passo importante nella direzione della sostenibilità per un’azienda già certificata ISO 9001.

L’impianto fotovoltaico scelto da Caffè Barbera è composto da 180 pannelli (450W) della marca LONGI, 107 ottimizzatori, 2 Inverter ibridi (7+7 kWh) ed un Inverter (66,6 kWh) SolarEdge. Questo impianto prevede una produzione di 125.200 kWh (125,2 MWh) di energia rinnovabile all’anno, l’equivalente di 32,05 t. C02 – o di 1.472 alberi piantati.
È previsto inoltre un autoconsumo del 49% (61,5 MWh), che permetterà l’esportazione di oltre 63,71 MWh di energia rinnovabile in rete.

Grazie a questa installazione, Caffè Barbera riesce a soddisfare l’intero fabbisogno del suo stabilimento diventando una vera e propria realtà Ecosostenibile, servendosi di energia pulita da fonte rinnovabile per produrre le inconfondibili miscele premium del ‘’Mago del Caffè’’.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare