Acqua Sant’Anna premia “La Leggerezza” alla Torino Photo Marathon

0
Acqua Sant’Anna premia “La Leggerezza”  alla Torino Photo Marathon

Acqua Sant’Anna premia 3 fotografie che hanno interpretato il concetto di leggerezza in occasione della Torino Photo Marathon dello scorso autunno.

L’evento, organizzato dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi e Reflextribe, ha coniugato la passione per la fotografia e la promozione del territorio torinese, coinvolgendo cittadini e turisti, amanti di fotografia e video, stimolandoli a realizzare immagini in una giornata lungo le vie della città attraverso l’obiettivo della propria fotocamera.

Tra i 9 temi del contest, Acqua Sant’Anna, sponsor dell’evento, ha scelto la leggerezza, valore fondamentale per l’azienda. Un concetto astratto come la leggerezza può essere l’ispirazione giusta da interpretare nella fotografia così come è un aspetto fondamentale per l’acqua.

A Cristiana Genta, Marketing Director Acqua Sant’Anna, il compito di premiare i 3 vincitori: al primo posto la foto “Fusha” di Filippo Barbaria che immortala la leggerezza dello spirito fanciullesco e delle bolle; a seguire lo scatto di Martina Perrotta e al terzo posto quello di Annalisa Simonato.
La presenza di Acqua Sant’Anna all’evento e alla premiazione ribadisce l’importanza per l’azienda di cogliere un’occasione significativa per la città di Torino dove è protagonista la fotografia. “Crediamo fortemente nel valore mediatico della fotografia e proprio da questa considerazione prenderà l’avvio un viaggio entusiasmante che ci vedrà a breve coinvolti attivamente in progetti creativi ed artistici di “culturalizzazione” dell’impresa” – dichiara Cristiana Genta.

Un motivo in più a sostenere questo progetto risiede inoltre nella finalità solidale: il ricavato dell’evento è stato infatti destinato alle “Tredicesime dell’Amicizia”, iniziativa della Fondazione Specchio dei Tempi per gli anziani soli e in condizioni di indigenza, a cui viene erogato un contributo per pagare le spese più ingenti, dal riscaldamento ai medicinali.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare