La famiglia Spinelli ospita il TGR Puglia per raccontare l’evoluzione dell’azienda

0
La famiglia Spinelli ospita il TGR Puglia per raccontare l’evoluzione dell’azienda

Il Tg regionale Puglia ha dedicato un servizio alla storia dell’azienda fondata negli anni ’60 in Salento da Vincenzo Spinelli, il quale con lungimiranza aveva capito che il thermos, col quale i lavoratori si portavano il caffè da casa, sarebbe stato presto soppiantato da macchine automatiche. In quegli anni, nelle fabbriche del nord Italia si cominciavano a vedere i primi distributori automatici e le prime macchine da caffè, una novità che Vincenzo portò nella sua Puglia, avviando così un’attività di pausa caffè automatica del tutto innovativa per la sua Regione e in buona parte del Sud Italia.

Da quel primo passo, l’evoluzione è stata continua ed ogni decennio è stato caratterizzato da innovazioni che hanno portato all’ampliamento dell’attività e del core business: la produzione di macchine con caffè porzionato, la torrefazione, la gestione diretta di distributori automatici, gli shop h24. Un’evoluzione accompagnata da valori rimasti inalterati nel tempo e nel passaggio generazionale: la qualità, la sartorialità meccanica, il made in Italy (o, più precisamente, il made in Salento), l’innovazione tecnologica, l’attenzione alle richieste del mercato.
Oggi i fratelli Spinelli – Giovanni, Cesare, Marcella e Carla – portano avanti con successo l’importante eredità di valori del fondatore, guardando ad un futuro in cui la tecnologia sarà sempre di più un aspetto imprescindibile della crescita. Ne è prova il nuovo sito produttivo in costruzione, altamente automatizzato, ulteriore fiore all’occhiello dell’azienda.

Clicca sull’immagine e segui il servizio del TGR Puglia.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare