Alla Milano Design Week le capsule compostabili Nespresso per la prima volta in Italia

0
Alla Milano Design Week le capsule compostabili Nespresso per la prima volta in Italia

Nespresso annuncia alla Milano Design Week 2024 l’arrivo in Italia della prima collezione di capsule compostabili a base di carta dal gusto indimenticabile.

Una rivoluzione del design Nespresso, che dopo il primo test in Francia e Svizzera nel 2023, sbarca come primo Paese in Italia, per offrire un’altra opzione di scelta sostenibile che si affianca alle capsule in alluminio e senza compromessi sulla qualità del caffè.

Realizzate con l’82% di polpa di carta, le capsule sono provviste di un sottile rivestimento biodegradabile (spesso circa 0,1 mm) come barriera protettiva contro l’ossidazione, per preservare il profilo organolettico del caffè e la resa in tazza di alta qualità. Sono, inoltre, certificate dal TÜV Austria, ente di certificazione internazionale, per il compostaggio industriale e conferibili direttamente a casa, nella frazione organica domestica.
Compatibili con tutte le macchine Original, completamente biodegradabili e smaltibili a casa, le capsule compostabili Nespresso confermano le elevate aspettative in termini di aroma e gusto. I clienti potranno quindi scegliere tra le capsule in alluminio – materiale infinitamente riciclabile, che possono essere riconsegnate in oltre 180 punti di raccolta tra Boutique Nespresso e isole ecologiche – e le nuove capsule compostabili a base di carta, smaltibili invece a casa semplicemente nella raccolta organica dei rifiuti.
La collezione di capsule compostabili sarà disponibile a partire da maggio 2024 in 60 Boutique selezionate. La collezione compostabile:
• Ispirazione Sicilia. Con un carattere deciso e note di cioccolato fondente, legni aromatici e un leggero sentore di cereali.
• Ispirazione Emilia. Un caffè intenso e ricco di note di caramello e cereali tostati, con un tocco di fresca acidità.
• Ispirazione Aosta. Una miscela deliziosamente fruttata e dolce con leggere note di biscotti e frutta a polpa gialla.
• Peru Organic. Un caffè biologico monorigine interamente Arabica dal carattere fruttato.
• Decaffeinato. Cereali tostati, sottili note di cacao e un accenno di frutta si fondono in questa tazza di caffè decaffeinato.
Alla Milano Design Week 2024 Nespresso celebra quindi l’arrivo di questa novità assoluta sul mercato, con “Paper Worlds”, un’installazione tutta da scoprire nel cuore del Brera Design District dal 16 al 21 aprile 2024. Un’opera che racconterà il design e l’innovazione a base di carta delle nuove capsule grazie alla firma dei giovani italiani Alessandra Covini e Giovanni Bellotti di Studio Ossidiana.

Un’edicola di Milano si evolve e si trasforma in una scatola magica, dove la carta diventa nuova opportunità di sostenibilità e opera d’ingegno: l’installazione racconterà le nuove capsule compostabili partendo da una riflessione sui materiali che la compongono, offrendo spazi dove è possibile sperimentare la collezione attraverso un’interazione umana con l’opera stessa e una visione sull’evoluzione e la trasformazione delle capsule, che si fanno linfa per la generazione di nuove aree verdi.
Aperta sulla strada circostante, presso l’installazione sarà possibile acquistare un giornale o concedersi un caffè in alcuni momenti del giorno dedicandosi una breve pausa o leggendo una notizia tra piante di caffè e piegature ispirate alla carta. Una finestra sul mondo Nespresso che racconterà a Milano la nuova collezione compostabile con un ambiente pensato per essere visto e toccato, sempre all’aroma di caffè.

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare