Venditalia 2024: l’anteprima di Alturas

0
Venditalia 2024: l’anteprima di Alturas

mOphas, telemetria e Intelligenza Artificiale:
la rivoluzione nel vending di Alturas


Nel mondo della distribuzione automatica, l’innovazione tecnologica è una costante sfida: il settore è in continua evoluzione, alla ricerca di soluzioni che rendano i processi più efficienti, sicuri e intuitivi.
Per cambiare il volto della gestione automatizzata del vending, Alturas arricchisce quest’anno il suo gestionale mOphas, il primo per il vending su Android, con una potente integrazione con la telemetria e l’intelligenza artificiale.

Un salto quantico per gli Operatori e i Gestori
Il core dell’innovazione risiede nell’utilizzo di telemetria e intelligenza artificiale per semplificare e ottimizzare ogni aspetto della gestione del vending. Ma cosa significa questo, in pratica, per gli operatori e i gestori? Esaminiamolo rispettivamente dalle due prospettive: quella dell’Addetto al Rifornimento (ARD) e quella dell’imprenditore.

La rivoluzione dal punto di vista dell’ARD
Grazie alla telemetria avanzata e all’intelligenza artificiale di mOphas diventa realtà concreta poter disporre di una visione sempre chiara e precisa di ciò che manca nelle vending machine gestite, evitando così inutili viaggi di controllo.
L’AI offre agli ARD una flessibilità senza precedenti, permettendo loro di completare le operazioni desiderate con rapidità e precisione totale. Questo significa meno tempo speso in operazioni routinarie, più efficienza nel lavoro quotidiano e possibilità di fare sviluppo commerciale curando la soddisfazione del cliente.
Il vero controllo totale per il gestore
Per il gestore, la telemetria in combinata con l’intelligenza artificiale in mOphas rappresenta una vera e propria rivoluzione. Supportando l’operatore in ogni fase, l’AI consente di ottenere un controllo totale sui distributori automatici installati. Questo significa avere la certezza dei prodotti presenti in macchina e della loro posizione, avere statistiche certe sui prodotti venduti dalla macchina, eliminare errori nei prezzi degli articoli. In sintesi, il totale e reale controllo dei propri distributori.

Inoltre, in scenari dove le macchine vengono integrate con sistemi di delivery tramite VADO (altro importante tema da scoprire allo stand Alturas) come Glovo, Just Eat, Deliveroo o Uber Eat l’intelligenza artificiale azzera gli errori di data entry dell’operatore, assicurando la disponibilità effettiva, nel distributore automatico, dei prodotti ordinabili online (attraverso le APP di delivery).

Perché mOphas AI è diverso
mOphas AI non è quindi semplicemente un gestionale per il vending: è la promessa di un futuro in cui telemetria e intelligenza artificiale consentono ad ogni società di gestione di supportare i propri operatori per portarli a lavorare in maniera impeccabile.
Il software non si limita a semplificare la vita degli operatori e dei gestori, ma ridefinisce completamente il concetto di controllo, efficienza e affidabilità nel vending.


ALTURAS ESPONE AL PAD. 12 – STAND H39


 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare